Lecce, chi è Thom Haye: alla scoperta del nuovo acquisto giallorosso

Calciomercato
Haye, Lecce (Getty)
Haye_Lecce_Getty

La società giallorossa ha annunciato a sorpresa l'acquisto di Thom Haye, talento classe 1995 nell'ultima stagione al Willem II: ex Az che ha già debuttato in Europa League, conosciamo meglio il nuovo rinforzo del Lecce

TUTTE LE NEWS DI CALCIOMERCATO

Il ritorno in Serie B dopo sei anni di esilio in Lega Pro, dopo i festeggiamenti per la vittoria del campionato in casa Lecce adesso è già tempo di programmare la prossima stagione: strategie, acquisti, cessioni, profili valutati e trattative condotte in gran segreto. Come quella che ha portato a diventare ufficialmente un nuovo calciatore del Lecce il giovane centrocampista olandese Thom Haye. Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web, la società pugliese ha infatti annunciato di aver portato a termine l’operazione: "L'US Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Thom Haye (centrocampista olandese classe '95), che ha sottoscritto un accordo preliminare biennale con opzione per altri due anni, proveniente dal Willem II, con il quale nella stagione appena conclusasi ha collezionato 33 presenze nella massima serie olandese", recita la nota pubblicata dal Lecce.

Chi è Thom Haye: conosciamo il nuovo acquisto del Lecce

Che il Lecce fosse alla ricerca di un trequartista lo aveva confermato nei giorni scorsi direttamente il presidente Saverio Sticchi Damiani: "Arriverà un trequartista forte". Detto, fatto. Perchè Thom Haye, primo acquisto per la Serie B, è un profilo decisamente interessante: trequartista capace di giocare anche a sinistra, il classe 1995 ha collezionato 33 presenze arricchite da due gol e altrettanti assist nell'ultima stagione in Eredivisie. Cresciuto nel settore giovanile dell'Az Alkmaar, Thom Haye può anche vantare anche sei presenze in Europa League. Considerato tra i giovani più prospetti del panorama calcistico olandese, il ragazzo ha faticato un po' a imporsi nel salto alla Prima squadra: dall'Az il trasferimento al Willem II nella stagione 2016/2017. Qui Thom Haye ha ritrovato fiducia ed è finito nei radar del Lecce, con il direttore sportivo Mauro Meluso che lo ha voluto in vista della prossima stagione. Ottimo piede destro e propensione naturale per l'assist: tecnica e visione di gioco le sue caratteristiche principali. Che adesso potrà mettere in mostra in Italia, in Serie B con la maglia del Lecce.