Il presidente italiano del Leeds Andrea Radrizzani potrebbe ottenere il sì definitivo di Marcelo Bielsa già nel prossimo weekend: è lui il profilo in pole per la panchina del club inglese
Il matrimonio solo sfiorato con la Lazio nelle stagioni scorse, poi la burrascosa esperienza in Ligue 1 al Lille: adesso Marcelo Bielsa potrebbe ripartire dalla panchina del Leeds. La società inglese ha infatti esonerato ufficialmente Paul Heckingbottom dopo appena 4 mesi dalla sua nomina e adesso sarebbe vicina a mettere sotto contratto proprio 'El Loco': il presidente del Leeds, l'italiano Andrea Radrizzani, potrebbe presto concretizzare un trasferimento che sarebbe davvero clamoroso. Gli inglesi infatti puntano a un grande nome per ripartire all'assalto della prossima Championship e quello di Bielsa è più di una semplice suggestione: già due gli incontri tra i vertici della società inglese e l'allenatore argentino, colloqui e contatti positivi che fanno ben sperare per la fumata bianca. Che potrebbe arrivare già durante questo weekend. Ottimismo e fiducia da parte del Leeds, ma conoscendo i precedenti di Bielsa c'è comunque prudenza nells società inglese.
Contatti anche con Ranieri e Almeyda
Marcelo Bielsa dunque che potrebbe a breve diventare il nuovo allenatore del Leeds, un segnale chiaro da parte della società inglese in vista del futuro. Il presidente Radrizzani infatti cerca un grande nome a cui affidare la conduzione della squadra nella prossima stagione, che nelle sue intenzioni dovrà essere quella della risalita in Premier League. Oltre a Bielsa (prima scelta e favorito), infatti, il Leeds ha avuto contatti anche con altri allenatori: da Claudio Ranieri a Matias Almeyda (incontrato a Milano la scorsa settimana) e Steve Bruce. Il profilo preferito resta comunque Bielsa, che già nel prossimo weekend potrebbe accettare la corte del Leeds. E ripartire dall'Inghilterra, dalla Championship.