Leeds, Bielsa in pole per la panchina

Calciomercato
Bielsa_Getty

Il presidente italiano del Leeds Andrea Radrizzani potrebbe ottenere il sì definitivo di Marcelo Bielsa già nel prossimo weekend: è lui il profilo in pole per la panchina del club inglese

TUTTE LE NEWS DI CALCIOMERCATO

Il matrimonio solo sfiorato con la Lazio nelle stagioni scorse, poi la burrascosa esperienza in Ligue 1 al Lille: adesso Marcelo Bielsa potrebbe ripartire dalla panchina del Leeds. La società inglese ha infatti esonerato ufficialmente Paul Heckingbottom dopo appena 4 mesi dalla sua nomina e adesso sarebbe vicina a mettere sotto contratto proprio 'El Loco': il presidente del Leeds, l'italiano Andrea Radrizzani, potrebbe presto concretizzare un trasferimento che sarebbe davvero clamoroso. Gli inglesi infatti puntano a un grande nome per ripartire all'assalto della prossima Championship e quello di Bielsa è più di una semplice suggestione: già due gli incontri tra i vertici della società inglese e l'allenatore argentino, colloqui e contatti positivi che fanno ben sperare per la fumata bianca. Che potrebbe arrivare già durante questo weekend. Ottimismo e fiducia da parte del Leeds, ma conoscendo i precedenti di Bielsa c'è comunque prudenza nells società inglese.

Contatti anche con Ranieri e Almeyda

Marcelo Bielsa dunque che potrebbe a breve diventare il nuovo allenatore del Leeds, un segnale chiaro da parte della società inglese in vista del futuro. Il presidente Radrizzani infatti cerca un grande nome a cui affidare la conduzione della squadra nella prossima stagione, che nelle sue intenzioni dovrà essere quella della risalita in Premier League. Oltre a Bielsa (prima scelta e favorito), infatti, il Leeds ha avuto contatti anche con altri allenatori: da Claudio Ranieri a Matias Almeyda (incontrato a Milano la scorsa settimana) e Steve Bruce. Il profilo preferito resta comunque Bielsa, che già nel prossimo weekend potrebbe accettare la corte del Leeds. E ripartire dall'Inghilterra, dalla Championship.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche