Falcao: "È un onore essere considerato dal Milan, la Serie A è tra i migliori campionati"

Calciomercato

L’attaccante colombiano, dopo la sfida giocata con la nazionale a Bergamo contro l’Egitto, ha parlato così dell’interesse del Milan: “È un onore per me, il campionato italiano è affascinante. Ma ho ancora due anni di contratto col Monaco”

INCONTRO CAGLIARI-MILAN PER LOCATELLI

BORINI: "NIENTE FUGA SENZA EUROPA"

In attesa che l’UEFA si esprima sul caso, il Milan è a lavoro per migliorare la rosa a disposizione di Gattuso in vista della prossima stagione. Ciò che è mancato principalmente quest’anno sono i gol degli attaccanti, ed è quindi da qui che Fassone e Mirabelli vogliono ripartire per aumentare la qualità della squadra. Infatti, soltanto Patrick Cutrone è riuscito a raggiungere la doppia cifra di reti segnate in campionato. Tra i profili considerati sul mercato, oltre a Ciro Immobile, c’è anche Radamel Falcao, attaccante colombiano del Monaco. Ieri sera, il giocatore era a Bergamo insieme alla sua nazionale, dove ha affrontato l’Egitto, nell’amichevole di preparazione ai Mondiali che si è conclusa 0-0. “Ho già detto che per me è un onore essere considerato un giocatore importante da un club come il Milan, ma devo rispettare la mia squadra con cui ho ancora due anni di contratto e ora sto pensando solamente ai Mondiali. La Serie A è un campionato molto affascinante, penso sia tra i migliori al mondo, e l’ho sempre seguito” ha detto il giocatore al termine della gara.

Mirabelli in tribuna allo stadio Atleti Azzurri d'Italia per seguire Egitto-Colombia (foto Peracchi)

La cessione di Bacca

Intanto, il Milan è in discussione col Villarreal per definire il trasferimento a titolo definitivo di Carlos Bacca. L’attaccante non ha nascosto il desiderio di tornare in Spagna: “Ho ancora due anni di contratto col Milan, adesso i rossoneri stanno parlando col Villarreal per il mio trasferimento. Sto bene nella Liga, spero si trovi la giusta soluzione. Sono felice e mi auguro che si faccia la cosa migliore per tutti”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche