Il Barça ha annunciato attraverso i propri canali di comunicazione di aver raggiunto l’accordo con Umtiti per prolungare il contratto per i prossimi cinque anni. Domani verranno firmati i documenti e il difensore incontrerà i giornalisti
Il Barcellona e Samuel Umtiti hanno raggiunto un accorto per allungare il contratto del giocatore per le prossime cinque stagioni, quindi fino al 2023. Il francese domani firmerà il contratto alle 10 al Camp Nou e circa un’ora dopo terrà una conferenza stampa. È dunque un’ottima notizia, per i tifosi del Barcellona. Il difensore, nato a Yaoundé (Camerun) nel 1993, ha avuto fin da subito un ottimo impatto sulla squadra catalana; è arrivato nel 2016 dal Lione, diventando un elemento fondamentale della prima squadra nelle due stagioni trascorse in Spagna.
Umtiti, idolo del Camp Nou
Spiegare il perfetto inserimento di Umtiti nel Barcellona è facile: ha un fisico prestante ed è abile nei duelli aerei, oltre ad essere dotato di una buona tecnica che gli permette di sviluppare la manovra secondo lo stile di gioco tipico dei blaugrana. Ha soli 24 anni ma è già considerato uno dei migliori centrali di difesa in circolazione, al punto da guadagnarsi un posto stabile nell’undici titolare della nazionale francese, che lo impiegherà ai prossimi Mondiali. Per la sua etica del lavoro e il suo carisma, i tifosi spesso lo acclamano al Camp Nou. Ha conquistato una Liga e due Coppe del Re con la maglia del Barça, con cui resterà altri cinque anni con l’obiettivo di aggiungere altri trofei a questo palmares.