Riparte Calciomercato "L'Originale", da stasera alle 23 su Sky Sport 1. Le date del mercato

Calciomercato

Le Figc ha reso note tutte le date del calciomercato 2018/2019: la sessione estiva chiuderà il prossimo 17 agosto alle ore 20, quella invernale inizierà il 3 gennaio 2019 e si concluderà il 18 gennaio alle ore 20. E da stasera (ore 23 Sky Sport 1) fino al 21 luglio e poi dal 13 al 17 agosto ritorna "L'Originale"

"CALCIOMERCATO-L'ORIGINALE": TORNA L'APPUNTAMENTO SU SKY SPORT
TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO

Conto alla rovescia ormai agli sgoccioli: mare, sole e… calciomercato. Trattative sotto l'ombrellone che infiammano le giornate dei tifosi: mesi di sogni e/o arrabbiature, mesi 'infuocati' e non solo per le temperature. Ma, per la prima volta durante questa estate, in Italia il calciomercato chiuderà in anticipo rispetto al passato: la Federazione infatti ha deciso di mettere fine alle operazioni il giorno prima dell'inizio del prossimo campionato di Serie A. Ecco dunque tutte le date del prossimo calciomercato:

Accordi preliminari:

E' consentito alle società ed ai calciatori di stipulare e depositare presso la Lega della società cessionaria, in originale o tramite posta elettronica certificata, accordi preliminari dalla data di pubblicazione del presente Comunicato e fino al 30 giugno 2018.

Opzioni e controopzioni

L'esercizio dei diritti di opzione e controopzione previsti nei trasferimenti e nelle cessioni dicontratto relativi alla stagione sportiva 2017/2018, deve essere effettuato: da lunedì 18 giugno a mercoledì 20 giugno 2018, per le opzioni; da giovedì 21 giugno a sabato 23 giugno 2018, per le controopzioni.

Cessione di contratto stipulato con calciatori professionisti

La cessione di un contratto stipulato con calciatore professionista può avvenire nei seguenti periodi:

Tra le società di Serie A, tra le società di Serie B, tra le società di Serie A e Serie B, nonchè dalle Società di Serie C alle Società di Serie A e Serie B: da domenica 1° luglio a venerdì 17 agosto 2018 (ore 20.00), da giovedì 3 gennaio a venerdì 18 gennaio 2019 (ore 20.00).

"Calciomercato-l'Originale", dal 4 giugno su Sky Sport

Ad accompagnare i tifosi raccontando tutte le trattative di calciomercato ci sarà "Calciomercato – L’Originale", la trasmissione di Sky Sport che racconta in maniera ironica, innovativa e professionale tutti i duelli di mercato. Trasmissione che andrà in onda dal oggi giugno al 21 luglio, e poi ancora dal 13 al 17 agosto, tutte le sere dal lunedì al venerdì, alle 23 su Sky Sport 1 (con "Anteprima Calciomercato" alle 22.45), tutte le fasi del mercato estivo in diretta dallo studio di Alessandro Bonan. Accanto a lui, l’uomo delle notizie Gianluca Di Marzio e Fayna, segugio di tweet e video divertenti sui social media. Il trio sarà supportato dall'esperta squadra mercato di Sky Sport e che, insieme alle fatiche dell’inviato nelle località balneari più chic, Massimo Ugolini, racconteranno acquisti e cessioni con una verve unica e dinamica.