Calciomercato, Juventus al lavoro per Cancelo e Darmian: resta vivo l'interesse per il portoghese

Calciomercato
Il giocatore portoghese Cancelo, foto Getty
cancelo_getty

La Juventus continua a lavorare per Cancelo e Darmian, tenendo vivo l'interesse sia per il giocatore dello United che per il portoghese, non convinto dell'opzione Wolverhampton

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Messo a segno il colpo Perin, la Juventus non si ferma e continua a lavorare su altri obiettivi, come Darmian e Joao Cancelo. Per quanto riguarda il primo, la distanza con il Manchester United resta ampia, motivo che spinge i bianconeri a non mollare anche la pista che porta all’esterno portoghese, tornato al Valencia dopo la stagione in prestito all’Inter. Nonostante la trattativa portata avanti da Jorge Mendes con il Wolverhampton, Cancelo non appare convintissimo della destinazione e vuole capire se esista la possibilità di giocare per un grande club nella prossima stagione. Il Valencia, dal canto suo, resta irremovibile sulla richiesta di quaranta milioni di euro, la Juventus tentenna e prova a trovare una soluzione dando la disponibilità a spendere una cifra alta, ma con la formula del prestito con obbligo. Bisognerà trovare l’accordo tra club, ma nel caso in cui non dovesse arrivare, Cancelo a quel punto potrebbe accettare la proposta del Wolverhampton. Non è escluso, infine, che la Juventus punti a prendere sia Darmian che Cancelo, visto il grave infortunio di Spinazzola che lo terrà per un po’ lontano dai campi di gioco.

Higuain: "Mi piace la Premier"

In Premier non potrebbe finire solo Cancelo, ma anche Higuain ha svelato nel corso di un’intervista a ESPN di gradire il campionato inglese, considerato il più affascinante al mondo: "Ho un contratto con la Juve, nessuno mi ha comunicato variazioni e quindi sono tranquillo, mia figlia crescerà a Torino. Se mi piacerebbe giocare in Premier League? Certo, è il campionato più bello del mondo e mi piacerebbe giocarci. Buffon? Giocare con Gigi è stato meraviglioso, così come essere un suo amico. Posso dire soltanto che è un grande, dentro e fuori dal campo. Mi ha detto che guarderà l'Argentina, penso proprio che simpatizzerà per noi. Paulo? Ha sofferto quando non è stato chiamato in nazionale, ma ora è felice e tranquillo, vuole dare il massimo".