Calciomercato Juventus, Higuain: "Mi piacerebbe giocare in Premier, ma a Torino sono felice"
CalciomercatoDal ritiro dell'Argentina a Barcellona, l'attaccante bianconero non esclude un futuro lontano dall'Italia: "Ma ho un contratto con la Juventus sto bene qui". E sul Mondiale: "Ora sono più maturo, vogliamo vincere questo torneo"
Gonzalo Higuain ha parlato dal ritiro dell'Argentina a Barcellona e ai microfoni di ESPN ha rilasciato anche alcune dichiarazioni sul suo futuro, da qualche settimana al centro di rumors che lo vorrebbero lontano dalla Juventus: "Ho un contratto con la Juve, nessuno mi ha comunicato variazioni e quindi sono tranquillo, mia figlia crescerà a Torino. Se mi piacerebbe giocare in Premier League? Certo, è il campionato più bello del mondo e mi piacerebbe giocarci". L'attaccante bianconero ha anche parlato del rapporto con Buffon e di Dybala: "Giocare con Gigi è stato meraviglioso, così come essere un suo amico. Posso dire soltanto che è un grande, dentro e fuori dal campo. Mi ha detto che guarderà l'Argentina, penso proprio che simpatizzerà per noi. Paulo? Ha sofferto quando non è stato chiamato in nazionale, ma ora è felice e tranquillo, vuole dare il massimo".
"Questo è il mio terzo mondiale, sono più maturo"
E a proposito di Argentina, il Pipita è giunto al terzo mondiale e vuole che finisca diversamente dagli ultimi due: "Giocare la Coppa del Mondo è sempre un sogno, questa la affronto con una maturità maggiore: vogliamo vincere questo torneo". Ma come arriva Higuain in Russia? "Sto molto bene - ha concluso - la mia famiglia mi ha dato tanto. La testa è tutto, se uno sta bene di testa poi è tutto una conseguenza".