Marcelo: "Ronaldo non è il padrone del Real Madrid, Neymar prima o poi arriverà"

Calciomercato
Brasile_Marcelo_Neymar_Getty

Durante una conferenza stampa dal ritiro della nazionale, l’esterno brasiliano ha lanciato un segnale chiaro sulla possibilità di vedere l'attaccante del Psg al Real Madrid, pungendo anche CR7: “I migliori giocatori devono giocare qui e per lui le porte sono sempre aperte. E Cristiano non è padrone del club: Neymar può arrivare anche se c'è lui"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

REAL, PRESO IL BABY FENOMENO RODRYGO

Quelle voci di infelicità, nella prigione dorata di Parigi, si rincorrono ogni giorno. E se Neymar effettivamente dovesse abbandonare la capitale francese, sono diverse le squadre che lo accoglierebbero e che soprattutto ne avrebbero la possibilità economica. Su tutte, il Real Madrid. E la conferma arriva anche da Marcelo, suo compagno di nazionale e pilastro dei blancos. “Tutti i giocatori sperano che Ronaldo rimanga, ma non è padrone del club - ha detto sorridendo - Per Neymar le porte sarebbero sempre aperte, non è che se c'è Cristiano allora non può arrivare. Penso che i migliori giocatori del mondo debbano giocare al Real e già 2-3 anni fa dissi che per me sarebbe arrivato a giocare a Madrid” ha detto l’esterno durante una conferenza stampa con la nazionale brasiliana.

CR7, Neymar e il Pallone d’Oro

Tra i motivi di un possibile trasferimento al Real Madrid, ci sarebbe la possibilità di vincere il Pallone d’Oro. Poiché il riconoscimento è fortemente legato anche ai successi raggiunti con il proprio club, Neymar avrebbe capito che il Paris Saint-Germain non può assicurargli la vittoria della Champions League, che aumenterebbe le quotazioni della sua candidatura al premio. “Non ho ancora capito secondo quali criteri si assegna: se è per i titoli vinti, per la stagione fatta o per il talento assoluto. Se qualcuno lo sa, me lo dicesse (ride, ndr). Comunque da quel che ho potuto vedere sinora, penso che la stagione sia determinante per avere il maggior numero di voti. Al momento, Cristiano Ronaldo è il giocatore più forte del mondo, a mio avviso. E Neymar ha davanti a sé una carriera brillante, penso che possa diventare come lui ben presto” ha concluso Marcelo.