Mercato Roma, Kluivert vicinissimo: l'indizio social che non lascia dubbi e fa sognare i tifosi

Calciomercato

Con un indizio decisamente inequivocabile il profilo twitter della Roma in lingua inglese anticipa quello che dovrebbe essere il quarto rinforzo dei giallorossi: in una foto si vede Monchi con alle spalle i tre calciatori già acquistati e un quarto coperto da un lupetto. Il giocatore esulta alzando il dito della mano destra, coperta da un guanto, stessa identica posa di una delle foto che circolano maggiormente su internet di Justin Kluivert, obiettivo dichiarato dei giallorossi. Tantissimi i commenti entusiasti dei tifosi della Roma

ROMA, TROVATO L'ACCORDO CON KLUIVERT JR

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE IN DIRETTA

C'è un indizio, a dir poco inequivocabile, che sta facendo impazzire di gioia i tifosi della Roma. "Monchi compra", si legge sopra una foto pubblicata dal profilo twitter in lingua inglese della società giallorossa. Nell'immagine, alle spalle dell'assorto direttore sportivo della Roma, si vedono i tre calciatori già ufficializzati dalla società di Pallotta più un quarto giocatore, col volto coperto da un lupetto argentato. Un indizio di mercato, una sorta di messaggio subliminale che da oramai da qualche settimana, così come prima dell'acquisto di Cristante, il profilo twitter dei giallorossi sta continuando a diffondere sulla rete. Insomma, per la serie: "Abbiamo preso un altro giocatore, il quarto. Indovinate un po' chi è".

Il messaggio, prontamente colto dai tifosi della Roma, è diventato immediatamente virale e sulla rete si è cominciato a congetturare su chi potesse essere il quarto acquisto dei giallorossi. Operazione sin troppo facile, però, considerata la foto utilizzata dal social manager giallorosso e le notizie di mercato legate alla Roma che da giorni noi di Sky vi stiamo dando. Il quarto uomo di Monchi, infatti, nell'immagine postata viene raffigurato durante un'esultanza abbastanza tipica, o comunque decisamente riconoscibile: indice destro alzato, mano coperta da un guanto. Se a questo elemento si associa la trattativa con l'Ajax, in piedi da giorni, per portare nella capitale il figlio di Kluivert per una cifra che dovrebbe aggirarsi sui 18 milioni di euro più bonus (più una percentuale sulla futura rivendita), allora il gioco è fatto. Basta digitare il nome del piccolo Justin su internet infatti che la foto che maggiormente appare sui motori di ricerca è proprio quella incriminata. Kluivert esulta, l'indice destro è alzato al cielo e la mano riparata da un guanto nero. Nessun dubbio, insomma.

La soluzione è nei commenti

La definitiva certezza dell'imminente annuncio del trasferimento del giovane attaccante olandese, 10 gol e 5 assist in 30 presenze in Eredivisie con l'Ajax, arriva però scorrendo le tantissime risposte dei tifosi della Roma al giallo (rosso) di mercato. Un utente, infatti, replica al post con la foto originale pubblicata dal profilo ma senza il lupetto a mascherare il giocatore misterioso e come per magia ad apparire è... Kluivert. Scorrendo più in basso invece si scorgono immediatamente l'ironia e le speranze dei tifosi, che rispondono con le foto più improbabili: Ronaldo, CR7, il ritorno di Totti, Freezer di Dragon Ball, Messi e addirittura Trump. Ma, ovviamente, è tutto uno scherzo. Tutto, tranne Kluivert.