Calciomercato Parma, ufficiale l’acquisto di Stulac: contratto di cinque anni

Calciomercato

Gli emiliani hanno ufficializzato l’arrivo di Leo Štulac, centrocampista ex Venezia. Il costo complessivo dell’operazione è di 1,5 milioni di euro bonus compresi, per gli emiliani che si assicurano uno dei talenti più interessanti della scorsa Serie B

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

PARMA, D'AVERSA RINNOVA FINO AL 2020

Il grande salto lo farà col Parma: Leo Štulac giocherà in Serie A nella prossima stagione, con la maglia degli emiliani. Negli scorsi giorni, la società aveva chiuso l’operazione per 1,3 milioni di euro più 350 mila di bonus versati al Venezia, mentre al giocatore è stato sottoposto un contratto di cinque anni. Un fattore decisivo per il buon esito dell’operazione è stato la scadenza imminente (2019) del suo accordo con i veneti. Superate le visite mediche e firmati i documenti, oggi è arrivato l’annuncio ufficiale, nello stesso giorno del rinnovo di Roberto D’Aversa. “La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Leo Štulac (Koper – Slovenia 26/09/1994) dalla società Venezia FC. Il centrocampista, che ha firmato un contratto fino al 30.06.2023, nella scorsa stagione ha collezionato 24 presenze e 7 gol in Serie B. Štulac ha già sostenuto le visite mediche, accompagnato dal coordinatore dell’area medica crociata Giulio Pasta. Nel rispetto delle normative vigenti la documentazione sarà depositata nella giornata di domani, domenica 1 luglio 2018” si legge sul sito ufficiale del Parma.

Stagione da protagonista

Štulac si è messo in evidenza nello scorso campionato di Serie B, terminato soltanto ai playoff per il Venezia di Filippo Inzaghi. Ha chiuso la stagione con 24 presenze e 7 reti, che l’hanno subito reso uno dei prospetti più interessanti. Diverse squadre di Serie A erano sulle sue tracce, ma il Parma è stato più veloce e convincente e si è assicurato il talento sloveno, pronto alla grande sfida.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche