In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Calciomercato Real Madrid, dalla Spagna: per la porta Courtois prima scelta. Alisson, la Roma chiede troppo

Calciomercato

Secondo quanto riportato da Marca il club spagnolo avrebbe virato con decisione sul portiere del Chelsea, in scadenza con i Blues nel 2019. Contatti frequenti con l’agente e possibile operazione da 35 milioni. Alisson, la Roma chiede troppo

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Condividi:

Un obiettivo concreto per il Real Madrid, adesso più che mai: è Thibaut Courtois il portiere che sembrerebbe sempre più vicino ai Blancos. Necessità assoluta di trovare un numero uno affidabile anche per i prossimi anni per la squadra campione d’Europa in carica, che sta continuando i sondaggi e avrebbe individuato nel belga classe ’92 il profilo ideale. Secondo quanto riportato da Marca, la società del presidente Florentino Perez avrebbe ormai virato con decisione su Courtois e nelle ultime settimane si sarebbero fatti passi avanti decisivi con l’entourage del giocatore.

Contratto con il Chelsea in scadenza nel 2019: pronta l'offerta

I contatti intensificati nelle ultime settimane avrebbero dunque spinto il Real a scegliere Courtois come obiettivo numero uno per la porta. Alla base della decisione due motivazioni principali, il prezzo del giocatore e il rendimento assoluto garantito nelle ultime stagioni prima all’Atletico Madrid, poi al Chelsea. In scadenza di contratto con i Blues nel giugno 2019, Courtois non avrebbe intenzione di rinnovare: per questo motivo il Real Madrid – consapevole del rischio per il Chelsea di perdere il giocatore a parametro zero – potrebbe sferrare l’attacco decisivo offrendo una cifra di circa 35 milioni. Anche di questo – sempre secondo Marca – avrebbero parlato i dirigenti del club spagnolo con l’agente del portiere, Cristophe Henrotay, il quale ha fatto sapere che Courtois non avrebbe alcun problema a vestire la maglia dei Blancos, nonostante il passato a difesa dei pali dei rivali dell’Atletico Madrid. E proprio i Colchoneros potrebbero pensare allo stesso Courtois qualora non dovessero trovare l’accordo per il rinnovo del contratto di Oblak, dando vita così ad un possibile derby di mercato.

Alisson, la Roma chiede troppo

Il nome di Courtois è adesso dunque in cima alla lista del Real Madrid, che nelle scorse settimane si era parecchio interessato ad Alisson della Roma. Ritenuti troppi, però, i 70 milioni richiesti dai giallorossi per il portiere brasiliano. E’ per questo motivo che l’operazione che porterebbe a Courtois risulta quella maggiormente concreta.