"Non ci sarà un altro uguale", "Arrivo!": Cristiano Ronaldo alla Juve, la rassegna stampa

Calciomercato
combo_cr7

L’affare del secolo, il trasferimento di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus, al centro dei principali quotidiani sportivi di tutto il mondo. "Non ci sarà un altro uguale", titola Marca, "Arrivo!", l’apertura de La Gazzetta dello Sport

CRISTIANO RONALDO ALLA JUVE, LE TAPPE DELLA TRATTATIVA

CRISTIANO RONALDO ALLA JUVE, STORIA DI UN TRIPLO CAPOLAVORO

CRISTIANO RONALDO ALLA JUVE: LO SPECIALE

Un’operazione clamorosa, a tratti inimmaginabile. Un affare incredibile, per quello che è stato il colpo del secolo: Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus, adesso è tutto vero. Accelerazione decisiva e ufficialità arrivata, il campione portoghese è un nuovo calciatore bianconero. E, inevitabilmente, sono arrivate le reazioni di tutto il mondo. La cessione di CR7 dai blancos alla società del presidente Andrea Agnelli è al centro di tutti i quotidiani sportivi, che questa mattina hanno raccontato in ogni minimo dettaglio l’operazione che ha visto protagonista il cinque volte Pallone d’Oro. Eloquente l’apertura di Marca, il quotidiano spagnolo più vicino al Real Madrid, che in prima pagina ha pubblicato l’immagine della celebre rovesciata di Cristiano Ronaldo in Champions League contro la sua futura squadra, la Juventus, accompagnata da un titolo che non lascia spazio a interpretazioni: "Non ci sarà un altro uguale. Se ne va Cristiano Ronaldo, la leggenda da 451 gol".

"Arrivo!": i quotidiani italiani

Entusiasmo nelle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani. "Arrivo!", il titolo principale de La Gazzetta dello Sport, che apre con una foto della classica esultanza di Cristiano Ronaldo. "Fiat Lux", l’apertura del Corriere dello Sport, che 'gioca' su un fotomontaggio di CR7 già vestito di bianconero. "Eccolo" è invece il titolo di Tuttosport, che esalta l’arrivo del campione portoghese ormai ex Real Madrid alla Juventus.

"Shock Cristiano": i quotidiani stranieri

In Spagna, invece, la notizia del trasferimento ufficiale di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus ha destato parecchio scalpore. Sport parla di "Shock Cristiano", mentre As saluta il Pallone d’Oro in carica: "Ciao, Cristiano. E’ stato bello finché è durato". "CR Sette", scritto in italiano, è invece l’apertura di Mundo Deportivo. Infine prima pagina dedicata al trasferimento del secolo anche in Portogallo, il Paese del nuovo calciatore bianconero: "CR7 Juve", questo il titolo principale di A Bola.