Calciomercato Roma, da Bailey a Berardi: i nomi per l'attacco dopo aver perso Malcom

Calciomercato
bailey_berardi

La Roma cerca un altro attaccante dopo aver perso Malcom, passato ufficialmente dal Bordeaux al Barcellona. Sulla lista di Monchi ci sono Thauvin, Bailey e Oyarzabal, ma anche due nomi della Serie A: Suso e Berardi

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

MONCHI: "MALCOM? NO AD UN'ASTA. VALUTIAMO VIE LEGALI"

IL TABELLONE DEL MERCATO

Sfumato Malcom, la Roma si riaffaccia sul mercato alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a Eusebio Di Francesco. "Ora arriverà un calciatore ancora più forte"”, ha dichiarato il direttore sportivo Monchi. Che ora sta già valutando le varie alternative, per rinforzare la rosa giallorossa proprio in quel settore sfruttando il tesoretto incassato dalla cessione di Alisson al Liverpool. Alcune piste portano all'esterno, tra Ligue 1, Bundesliga e Liga spagnola. Florian Thauvin potrebbe essere un obiettivo, protagonista di una grande stagione con il Marsiglia con ben 22 gol fatti nel campionato francese in 34 partite e 4 gol in 15 partite in Europa League in un percorso concluso con la sconfitta in finale contro l'Atletico Madrid di Simeone. Anche Leon Bailey è reduce da un'annata molto positiva con la maglia del Bayer Leverkusen, con 9 gol in 30 partite in Bundesliga: numeri importanti considerando che si tratta di un classe 1997. La Roma valuta questi due calciatori, che però hanno una valutazione che potrebbe superare i 41 milioni offerti per Malcom. Un'altra pista all'estero è Oyarzabal della Real Sociedad: anche lui classe 1997, ben 12 gol nell'ultima Liga e una valutazione che potrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni.

Suso e Berardi alternative 'italiane'

E poi ci sono invece le alternative in Serie A, nomi che la Roma segue già da un bel po'. Il primo è quello di Suso, calciatore che però Gattuso considera fondamentale nel suo Milan. Pista non calda per i giallorossi, anche se lo spagnolo resta sulla lista di Monchi. L'altro è Domenico Berardi, un pupillo di Di Francesco che lo ha avuto al Sassuolo. Certamente quella che porta all'esterno neroverde resta la pista più semplice, operazione decisamente più fattibile per costi e rapporti tra i club. Quello di Berardi è certamente un nome che la Roma valuta dopo la beffa per Malcom, soffiato ai giallorossi dal Barcellona.