Calciomercato, il Milan cerca una mezzala: occhi su Samassekou e Bakayoko

Calciomercato
Bakayoko e Samassekou (getty)

Rossoneri a caccia di un centrocampista da regalare a Gattuso: in lista i nomi di Samassekou, classe 1996 del Salisburgo, e di Bakayoko, 23enne del Chelsea che però ha una valutazione molto più alta

BONUCCI-HIGUAIN-CALDARA: LA POSSIBILE FORMULA

MERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

Se da una parte l’affare Bonucci-Caldara (e Higuain) catalizza le attenzioni del Milan, dall’altra la dirigenza rossonera è anche sulle tracce di un possibile rinforzo a centrocampo che possa allungare la rosa a disposizione di Gennaro Gattuso. In particolare, è stata individuata la necessità di provvedere all’acquisto di una mezzala. Nelle ultime ore, quindi, il Milan si è mosso in questa direzione. L’ultimo nome sondato in ordine di tempo è quello di Diadie Samassekou, classe 1996 del RedBull Salisburgo. Il maliano nasce mediano, ma può giocare anche mezzala (profilo alla Kessie): va in scadenza nel 2019 e per questo potrebbe essere un’occasione low cost - i rossoneri hanno in questo momento budget risicato - che fa per i rossoneri. Avviati i contatti nella giornata di venerdì con il club austriaco.

Sondato anche Bakayoko

Altro nome sulla lista del Milan è quello di Tiemoue Bakayoko, centrocampista classe 1994 del Chelsea. Arrivato per circa 40 milioni di euro dal Monaco (dove aveva sorpreso in positivo), non è pienamente rientrato nei piani dei Blues nell’ultima stagione e per questo potrebbe anche partire. Una trattativa che nel caso per i rossoneri sarebbe più complessa rispetto a quella per Samassekou, soprattutto per quanto riguarda il valore economico del giocatore. Per arrivare al francese, quindi, non è escluso che il club possa cercare di impostare l’operazione sulla base di una formula particolare che non preveda l’acquisto immediato del calciatore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche