Calciomercato Juve, obiettivo Trincao: pronta offerta da 7 milioni

Calciomercato
Francisco Trincao, attaccante del Portogallo U19 (Getty)
trincao_getty

I bianconeri sono interessati al giovane attaccante dello Sporting Braga e della Nazionale portoghese U19, 5 gol nell'Europeo di categoria (vinto in finale contro l'Italia). Ha una clausola di 15 milioni, pronta un'offerta da 7

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

U19, ITALIA EROICA: MA VINCONO I LUSITANI

Il radar della Juve ha raggiunto pure la Finlandia, il target è sempre lo stesso: i giovani talenti. L'ultimo è Francisco Trincao, classe '99 dello Sporting Braga e della Nazionale portoghese U19, ra in Finlandia per l'Europeo di categoria. Svelato l'arcano. Trincao ha giocato 3 partite segnando 5 gol: due alla Norvegia, altrettanti all'Ucraina e uno anche all'Italia di Paolo Nicolato, nella finale di domenica vinta 4-3. La Juventus studia il da farsi ma ha già capito cosa fare: Trincao è un talento, va preso e portato in Italia, tant'è che è pronta un'offerta da 7 milioni di euro allo Sporting Braga per cercare di sbloccare l'affare. Il portoghese ha un clausola di 15 milioni, si aprirà una trattativa. La Juve piazza l'offerta. 

Chi è Francisco Trincao? 

Professione attaccante, questo si era capito. Esterno destro rapido e veloce, anche prolifico. Al di là dei 5 gol segnati durante l'Eurepeo, Trincao ha uno score di tutto rispetto in Nazionale: 18 gare e 10 reti. Quest'anno, tra le fila dello Sporting Braga B, ha giocato 39 partite siglando 6 reti. Ala destra di ruolo, mancino naturale, il classico che gioca a piede invertito e si accentra. Pericoloso nell'uno contro uno e asso del dribbling, di sicuro la sua migliore qualità. Ultima curiosità: è nato e cresciuto a Viana do Castelo, la stessa cittadina di Pedro Neto, altro portoghese classe 2000 acquistato l'anno scorso dalla Lazio per 17 milioni di euro (a fine anno i biancocelesti avranno l'obbligo di riscatto). I due sono amici, si seguono su Instagram e si scambiano diversi like, come con Bruno Jordao (altro portoghese della Lazio, preso insieme a Neto). Sono cresciuti tutti nelle giovanili dello Sporting. E ora, dopo appena un anno, potrebbero ritrovarsi in Italia con squadre diverse. 

CAMPEÕES DA EUROPA! 🇵🇹✌🏽 Feliz também pelo prémio de melhor marcador!

Un post condiviso da Francisco Trincão (@trincao77) in data:

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport