Calciomercato, dalla Spagna: Kovacic a un passo dal Chelsea. The Sun: "Arriva anche Fekir"

Calciomercato
Mateo Kovacic (foto Getty)

Il quotidiano spagnolo Marca riporta che Mateo Kovacic sarebbe a un passo dal trasferimento al Chelsea di Maurizio Sarri. Dopo la richiesta di cessione e l'allenamento saltato, per il croato la prossima destinazione è Londra e la Premier League. Per The Sun è fatta anche per Fekir

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS IN DIRETTA

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Mateo Kovacic sta per vedere esaudito il suo desiderio di lasciare il Real Madrid. Secondo quanto riportato da Marca, il croato ex Inter sarebbe a un passo dal Chelsea di Maurizio Sarri, squadra nella quale il vice-campione del mondo avrà lo spazio che a Madrid non è riuscito a trovare negli ultimi anni. La situazione si è sbloccata nelle ultime ore per la decisione forte di Kovacic di non allenarsi con i blancos rimanendo in un campo secondario della Ciudad Deportiva, ribadendo la sua ferma volontà di lasciare la Spagna per avere un posto da titolare. Quello che evidentemente gli offre il Chelsea di Sarri, che aveva bisogno di un rinforzo a centrocampo dopo aver acquistato Jorginho dal Napoli e aver provato ai suoi fianchi Fabregas e Barkley nelle ultime uscite, una strutturazione che per stessa ammissione del tecnico era "difficile da sostenere". Con il croato e un recupera-palloni come Ngolo Kanté, però, le cose potrebbero essere molto diverse. Nei suoi tre anni a Madrid il classe 1994 ha vinto 9 titoli, tra cui tre Champions League, due Supercoppe Europee, due Mondiali per Club, una Liga e una Supercoppa Spagnola, pur senza lasciare traccia come avrebbe voluto nell'ultimo triennio della Casa Blanca. L’annuncio, secondo Marca, verrà comunicato nelle prossime ore: non sono ancora note le cifre dell’affare e non è facile capire come questo affare influenzerà anche la posizione di Luka Modric nel Real, atteso a un confronto con il presidente Florentino Perez nelle prossime 48 ore.

Arriva anche Fekir?

Il Chelsea è a un passo dall'acquisto dell'attaccante Nabil Fekir, che gioca nel Lione. Il club londinese, secondo quanto scrive The Sun, ha vinto la concorrenza di altri club come Bayern Monaco, Manchester United, Real Madrid e Liverpool, per assicurarsi le prestazioni del franco-algerino. Roman Abramovic dovrebbe sborsare una cifra che oscilla fra i 50 e i 60 milioni di euro per il cartellino del talentuoso attaccante, Campione del Mondo con la Francia.