Calciomercato, tutte le trattative del 7 agosto

Calciomercato

L'Inter sogna l'accoppiata Modric-Keita: il senegalese è l'obiettivo per l'attacco a prescindere dal 10 del Real Madrid. Il Milan cede Kalinic: visite e firma con l'Atletico Madrid. La Sampdoria, ceduto Silvestre all'Empoli, aspetta a ore che si definisca la questione con Obiang per affondare il colpo a centrocampo. Tutto il calciomercato in diretta: acquisti, cessioni e trattative del 7 agosto

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.50 Inter o Real: ore decisive per il futuro di Modric

Il croato parlerà con Florentino Perez e rivendicherà il suo gentleman agreement con il presidente del Real, la lunga giornata inizierà alle dieci del mattino per concludersi poi in serata, quando avverrà probabilmente l'incontro risolutivo.

23.00 Cagliari, Kannemann ha chiesto la cessione al Gremio

Il difensore argentino ha chiesto la cessione al Gremio. Adesso i brasiliani valutano l'offerta da 4 milioni più bonus del Cagliari.

21.20 Sassuolo, no allo scambio Peluso-Andreolli con il Cagliari

Sembra difficile portare avanti l'idea dello scambio Peluso-Andreolli con il Cagliari. Il club neroverde non accetta eventuali scambi per il proprio difensore classe 1984. Su di lui, nelle ultime ore, è piombato il Chievo.

21.10 Genoa-Favilli, ci sono le firme: domani le visite

Tutto fatto per il trasferimento di Favilli al Genoa. L'operazione è stata chiusa con la Juventus con la formula del prestito (da 5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Nel caso in cui il Genoa riscattasse l'attaccante, i bianconeri poi avranno un diritto di ricompra a 21 milioni per il primo anno e a 24 per il secondo.

20.50 Sassuolo, interesse per Marlon del Barcellona

Al Sassuolo interessa Marlon, difensore del Barcellona. Trovano conferma le indiscrezioni trapelate ieri dalla stampa spagnola sul gradimento del club neroverde per il classe '95 brasiliano. Si continua a lavorare ma al momento però non c'è ancora un'offerta da parte del Sassuolo.

20.00 Chelsea, arriva Kepa: il portiere più caro di sempre. Courtois al Real Madrid?

Blues di Sarri pronti a pagare la clausola di 80 milioni all'Athletic Bilbao. Individuato così il successore di Courtois che ora sembra sempre più vicino al Real. Lo spagnolo Kepa diventerà il portiere più caro della storia del calcio.

19.30 Milan, trattativa avanzata per Bakayoko del Chelsea

I rossoneri hanno puntato la mezz'ala: si tratta del classe '94 del Chelsea, francese di origini ivoriane cresciuto nel Rennes. Nuovi contatti positivi, Leonardo sta lavorando per un prestito con diritto di riscatto.

19.00 Modric-Inter: l'ultimo ostacolo è Florentino Perez. E il gentleman agreement da far valere

Il croato parlerà con Florentino Perez e rivendicherà il suo gentleman agreement con il presidente del Real. I nerazzurri sono stati rassicurati dall'entourage del centrocampista, c'è ottimismo sul via libera dell'operazione.

18.20 Fiorentina, arriva Pjaca dalla Juventus: è ufficiale

Marko Pjaca è un calciatore della Fiorentina. Il croato si trasferisce dalla Juventus ai viola in prestito oneroso con diritto di riscatto. Entrambe le società hanno ufficializzato l'esito dell'operazione.

18.00 Napoli, Malcuit ha firmato un contratto di 4 anni

Dopo le visite mediche, Malcuit ha firmato un contratto di 4 anni con il Napoli. Al Lille, invece, andranno 11 milioni più 1.5 di parte variabile, per una cifra complessiva bonus compresi che sfiora i 13 milioni di euro. Gli azzurri sono ancora alla ricerca di un portiere. Non c'è solo Ochoa. Tra i candidati spunta anche il nome di Ospina, il colombiano dell'Arsenal. Il Napoli lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, l'Arsenal vorrebbe cederlo perché ha un'offerta turca per comprarlo a titolo definitivo.

16.30 Inter, Modric più lontano? Posa con la maglia del Real

Per la presentazione della terza maglia color corallo del Real, ottenuta dal riciclaggio di plastica recuperata dagli oceani, c'è anche Luka Modric. In passato CR7 non fu incluso nella campagna di merchandising, ma occhio ai casi Nainggolan e Bonucci, usati come testimonial e poi partiti lo stesso.

15.28 The Sun: Fekir al Chelsea

Secondo The Sun il Chelsea non si ferma a Mateo Kovacic. Vicinissimo anche Nabil Fekir del Lione per una cifra tra i 50 e i 60 milioni di euro.

15.06 I dettagli di Kalinic all'Atletico

Ok le visite mediche di Nikola Kalinic con l'Atletico Madrid. Operazione da poco meno di 15 milioni di euro, bonus compresi. L'importo verrà versato in 4 rate divise in tre stagioni sportive.

14.51 Sampdoria, tentativo per Ekdal: i dettagli

La Samp molla Obiang e si tuffa su Albin Ekdal dell'Amburgo. Il centrocampista svedese, ex Cagliari, piace alla dirigenza blucerchiata, che ha fatto un'offerta per lui da 1 milione di euro. Il club ne chiede 2.5, ma vista la retrocessione è possibile che si possa chiudere a cifra contenute.

14.35 Parma: Biabiany, Bastoni e Dimarco sono ufficiali

Il Parma Calcio 1913 comunica:
– l’acquisto a titolo definitivo dall’F.C. Internazionale del calciatore Jonathan Biabiany (Parigi, 28 aprile 1988). L’attaccante, che già in passato ha vestito la maglia crociata collezionando 141 presenze e 21 reti, ha firmato un contratto con scadenza 30.06.2019;
– l’acquisizione a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione a favore del Parma e contro-opzione a favore dell’F.C. Internazionale del calciatore Federico Dimarco (Milano, 10/11/1997);
– l’acquisizione dall’F.C. Internazionale a titolo temporaneo annuale di Alessandro Bastoni(Casalmaggiore, 13 aprile 1999).

12.13 Marca: Kovacic va al Chelsea

Secondo quanto riferisce Marca, Mateo Kovacic è a un passo dal passaggio al Chelsea. Gli spagnoli sono certi che il Real Madrid abbia accettato di vendere il croato ai Blues.

11.15 - Dall'Inghilterra: Joe Hart va al Burnley

Si è finalmente conclusa la saga legata a Joe Hart. L'ex numero 1 del Torino, da tempo immemore sul mercato, passerà dal Manchester City al Burnley per 3.5 milioni di sterline, secondo quanto riportato da Sky Sports. Avrà un contratto biennale con opzione per il terzo.

11.00 - Trent Sainsbury passa al PSV

Una notizia per tutti gli interisti: l'australiano Trent Sainsbury, meteora nerazzurra di due anni fa, passa ufficialmente dallo Jiangsu al PSV Eindhoven.

10.45 - Dall'Inghilterra: Fekir fuori dall'11 titolare. Può andare al Chelsea?

Questa sera Chelsea e Lione si affronteranno per la loro ultima partita di International Champions Cup, in diretta dalle 21.05 su Sky Sport Icc (canale 208). In campo, però, non ci sarà Nabil Fekir, possibile acquisto dell'ultimo minuto della squadra di Sarri: il francese, che era stato vicinissimo al Liverpool a maggio sostenendo anche le visite mediche, è un obiettivo concreto, riporta The Sun.

10.15 - Tottenham: potrebbe essere Jack Grealish il primo acquisto dell'estate?

Mancano pochi giorni alla fine del mercato in Inghilterra e il Tottenham non ha firmato neanche un giocatore. Le cose potrebbero cambiare in fretta: secondo quanto riportato da Sky Sports, gli Spurs e l'Aston Villa starebbero discutendo del trasferimento del 22enne Jack Grealish per una cifra tra i 30 e i 40 milioni di sterline. Anche il manager Steve Bruce ha parlato dell'affare: "Capiamo l'aspetto umano: vuole giocare in Premier e in Champions. Ma speriamo comunque di trattenerlo".

10.00 - Dall'Inghilterra: West Ham vicino a chiudere Lucas Perez

Pare in dirittura d'arrivo la cessione di Lucas Perez dall'Arsenal al West Ham: il giocatore, avvicinato al Frosinone nelle scorse settimane, sarà il nono acquisto di una campagna da quasi 100 milioni di sterline per gli Hammers.

9.30 - L'Inter aspetta Modric e piomba su Keita

A dieci giorni dalla fine del mercato, i nerazzurri hanno le idee chiarissime su quali giocatori possono far fare il salto di qualità alla squadra di Luciano Spalletti. E se per Keita l'accordo sembra vicino con il Monaco, per Modric si attende l'incontro tra il centrocampista croato e il presidente Perez. L'APPROFONDIMENTO DI LUCA MARCHETTI

9.15 - Dall'Inghilterra: visite mediche per Bernard con l'Everton

Niente Milan, Chelsea, West Ham o Atletico: il brasiliano Bernard si sottoporrà alle visite mediche con l'Everton nelle prossime 48 ore, secondo quanto riportato da Sky Sports UK. Oltre al superamento delle visite, servirà il permesso di lavoro per completare la firma del 25enne svincolato.

Sport e Mundo Deportivo: “Vidal ambizioso: ‘Voglio vincere tre Champions’”

Sui quotidiani catalani trova ampio spazio la presentazione di Arturo Vidal, che ha già piazzato molto in alto l’asticella delle aspettative: “Vengo nella miglior squadra del mondo per giocare con Messi, il migliore di sempre. Voglio vincere tre Champions”.

Marca: “Kovacic si ribella”

Apertura del quotidiano madridista dedicata a Mateo Kovacic, che ha deciso di “non allenarsi fino a quando il Real Madrid non aiuterà il suo addio. Non capisce la tattica di ostruzione del club alla sua cessione”.

Tuttosport: "Juve, la strada per Milinkovic"

Apertura del quotidiano torinese dedicata all'ultimo colpo della Juventus: "Tra Mendes e Lazio c'è una strada Juve: il centrocampista serbo è nel mirino di United e Real, ma remane una speranza bianconera legata al super agente di Ronaldo e amico di Lotito".

Corriere dello Sport: "L'ultimo Cassano"

Taglio alto dedicato a un'intervista esclusiva ad Antonio Cassano: "Insegue un progetto, si offre a zero: il genio incompiuto del nostro calcio ha capito che il tempo è quasi scaduto". Poi le sue parole: "Bologna, Parma, Torino, Sassuolo: il contratto lo discuto a giugno. Bari nel cuore, ma voglio la Serie A. Oggi sono un altro, rispondo ai miei figli".

Corriere dello Sport: "Milinkovic, offerta da 100"

Spazio per il mercato della Lazio sulla prima pagina del CorSport: "Per il fantasista della Lazio voci confermate su una proposta indecente dall'estero. Ma Lotito chiede 20 milioni in più"

Gazzetta dello Sport: "Inter colpo Keita"

Apertura del quotidiano milanese sull'ultimo possibile affare dell'Inter: "Una freccia per Spalletti: accordo vicino con il Monaco. Prestito con diritto di riscatto: 30 milioni la valutazione totale. L'obiettivo è un super attacco". E sotto: "Modric-Real, domani si decide".

Ecco cosa è successo lunedì

Il Milan, abbracciato Paolo Maldini, ha anche chiuso un affare in uscita: Nikola Kalinic all'Atletico Madrid. Operazione definita e visite mediche programmate per il croato, che lascia il Milan dopo appena una stagione. L'Inter continua a coltivare il sogno Luka Modric: il giocatore è a Madrid, pronto per l'incontro con Florentino Perez riguardo al suo futuro. Non solo l'ex Tottenham però: l'Inter è alla ricerca di una seconda punta. Proposto Mata, i nerazzurri hanno intensificato i contatti per Keita Baldé. Possibile uno scambio con Candreva, ma non c'è ancora l'accordo tra le parti.