Il difensore blaugrana sul possibile arrivo del centrocampista francese: "Sarebbe bellissimo se arrivasse, renderebbe tutti felici. Ma è un giocatore del Manchester United e rispetto questa cosa". Sugli obiettivi aggiunge: "Ora siamo più una squadra da campionato che da Champions League"
Se in Italia si pensa al campionato ormai da tempo, in Spagna è ancora tempo di calciomercato. In Liga si può operare fino al 31 agosto e si continua a parlare di Pogba e del suo possibile trasferimento al Barcellona. Operazione comunque difficile, considerando che poi il Manchester United non avrebbe la possibilità di sostituirlo. Ne ha parlato anche Gerard Piqué, che chiama il francese in blaugrana: "Sarebbe bello se venisse, ci renderebbe felici. Pogba è un grande giocatore, ma è del Manchester United e rispettiamo questa società e i suoi giocatori", ha dichiarato il difensore in un evento organizzato da un suo sponsor. Sul mercato del Barcellona aggiunge: "Abbiamo rinforzato molto bene la rosa, ma se la squadra è migliore o peggiore rispetto allo scorso anno lo dirò soltanto alla fine con i titoli".
"Siamo più una squadra da campionato"
E sugli obiettivi per questa stagione: "La Champions League è una competizione fatta da sole sette partite a eliminazione diretta, lì ci si gioca tutto. Ciò che segna invece il campionato è la regolarità nel corso dell'intera stagione, questa ti dice veramente come sei. Una volta ho detto che il Barça non ha mai vinto la Champions League senza vincere il campionato. Forse ora siamo più una squadra da campionato che da Champions League. Noi, quando tutto funziona, siamo molto competitivi, ma quando c'è equilibrio a volte soffriamo. Non è che ci manchi qualcosa al di fuori della Spagna, siamo noi stessi e giochiamo come sappiamo. E, soprattutto, cerca di evitare brutte figure. Messi capitano? Non aveva bisogno della fascia per essere leader, lo era già prima".