Calciomercato Borussia Dortmund, ecco l'attaccante: preso Paco Alcacer dal Barcellona

Calciomercato

Il club tedesco ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante del Barcellona, arrivato in Bundesliga in prestito con diritto di riscatto. Vestirà la maglia numero 9

CALCIOMERCATO, TUTTE LE ULTIME NOTIZIE

A poche ore dal termine definitivo del calciomercato, il Borussia Dortmund ufficializza l’acquisto del suo attaccante. Sarà Paco Alcacer, arrivato dal Barcellona in prestito annuale con diritto di riscatto dopo una stagione da 23 presenze e 7 gol. Il 24enne spagnolo, rimasto - come prevedibile - in seconda fila nelle gerarchie di Valverde, affronterà così la prima esperienza lontano dalla Liga, dove ha totalizzato (con le maglie di Getafe, Valencia e appunto Barça) più di 150 presenze. “Non vedo l'ora di giocare in Bundesliga. Questo è uno dei migliori campionati al mondo e il Borussia Dortmund, con i suoi grandi tifosi e la famosa Sudtribune, ha qualcosa di magico per ogni calciatore”, ha detto Alcacer nei momenti successivi alla firma. Il BVB trova dunque così l’attaccante - sarà l’unico in rosa insieme al giovanissimo Isak - cercato per tutta la finestra estiva di calciomercato: dopo l’addio di Aubameyang, a prendere il posto del gabonese era infatti stato per 6 mesi Barshuayi, tornato poi al Chelsea (e poi rivenduto al Valencia) nel mese giugno.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche