Calciomercato, Yaya Touré a un passo dall’Arsenal: l’ivoriano pronto a ripartire dai Gunners

Calciomercato

Sarà ancora in Premier League il futuro del centrocampista ivoriano, svincolato dal Manchester City. Ad annunciarlo l’agente: "Yaya ha superato le visite mediche a Londra ed è pronto a firmare un nuovo contratto". Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il giocatore è a un passo dall’Arsenal

YAYA TOURE' ACCUSA GUARDIOLA: "HA PROBLEMI CON GLI AFRICANI"

CALCIOMERCATO APERTO IN USCITA: ECCO DOVE E QUANDO CHIUDERA'

Una nuova stimolante sfida per ripartire al meglio dopo l’ultima annata trascorsa con poche luci e troppe ombre con il Manchester City di Pep Guardiola: Yaya Touré è pronto ad iniziare un nuovo capitolo della sua carriera. Dopo essere rimasto svincolato dai Citizens, il centrocampista ivoriano continuerà a giocare ancora in Premier League. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, infatti, il classe ’83 – che negli anni passati è stato a lungo nel mirino dell’Inter – è a un passo dall’Arsenal: l’accordo sarebbe ormai totale e Yaya Touré pronto a firmare il contratto con il club che in passato fu anche del fratello Kolo. Un rinforzo importante dunque per Unai Emery, che nel suo centrocampo potrà contare sulla forza fisica e sulla tecnica di Yaya Touré, voglioso di riscatto dopo l’ultima sfortunata stagione con il City.

L’annuncio dell’agente

A creare un velo di mistero attorno al futuro di Yaya Touré era stato l’agente del calciatore, Dimitry Seluk, che attraverso una serie di tweet ha iniziato a dare continui aggiornamenti sulla prossima destinazione del suo assistito. "Yaya Touré ha superato le visite mediche a Londra ed è adesso pronto a firmare un nuovo contratto – ha scritto l’agente dell’ivoriano sul proprio profilo Twitter -. Non è il West Ham al 100%, Yaya è un campione e l’ultimo posto non fa per lui. Non è il Crystal Palace, Roy Hodgson ha detto che non sa quando i suoi giocatori fanno il compleanno. Potrebbe Yaya andare mai lì?". Adesso il mistero sembra svelato: Yaya Touré è ormai a un passo dall’Arsenal.