Calciomercato, Yaya Touré a un passo dall’Arsenal: l’ivoriano pronto a ripartire dai Gunners

Calciomercato

Sarà ancora in Premier League il futuro del centrocampista ivoriano, svincolato dal Manchester City. Ad annunciarlo l’agente: "Yaya ha superato le visite mediche a Londra ed è pronto a firmare un nuovo contratto". Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il giocatore è a un passo dall’Arsenal

YAYA TOURE' ACCUSA GUARDIOLA: "HA PROBLEMI CON GLI AFRICANI"

CALCIOMERCATO APERTO IN USCITA: ECCO DOVE E QUANDO CHIUDERA'

Una nuova stimolante sfida per ripartire al meglio dopo l’ultima annata trascorsa con poche luci e troppe ombre con il Manchester City di Pep Guardiola: Yaya Touré è pronto ad iniziare un nuovo capitolo della sua carriera. Dopo essere rimasto svincolato dai Citizens, il centrocampista ivoriano continuerà a giocare ancora in Premier League. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, infatti, il classe ’83 – che negli anni passati è stato a lungo nel mirino dell’Inter – è a un passo dall’Arsenal: l’accordo sarebbe ormai totale e Yaya Touré pronto a firmare il contratto con il club che in passato fu anche del fratello Kolo. Un rinforzo importante dunque per Unai Emery, che nel suo centrocampo potrà contare sulla forza fisica e sulla tecnica di Yaya Touré, voglioso di riscatto dopo l’ultima sfortunata stagione con il City.

L’annuncio dell’agente

A creare un velo di mistero attorno al futuro di Yaya Touré era stato l’agente del calciatore, Dimitry Seluk, che attraverso una serie di tweet ha iniziato a dare continui aggiornamenti sulla prossima destinazione del suo assistito. "Yaya Touré ha superato le visite mediche a Londra ed è adesso pronto a firmare un nuovo contratto – ha scritto l’agente dell’ivoriano sul proprio profilo Twitter -. Non è il West Ham al 100%, Yaya è un campione e l’ultimo posto non fa per lui. Non è il Crystal Palace, Roy Hodgson ha detto che non sa quando i suoi giocatori fanno il compleanno. Potrebbe Yaya andare mai lì?". Adesso il mistero sembra svelato: Yaya Touré è ormai a un passo dall’Arsenal.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.