Calciomercato, il Southampton non molla Gabbiadini: si complica il ritorno in Italia

Calciomercato

Il Southampton non vuole privarsene a gennaio, nonostante l'agente ne abbia discusso con la società inglese. In Serie A si sono interessate Fiorentina e Bologna; Gabbiadini ha lasciato l'Italia nel gennaio 2017

CALCIOMERCATO 2019, LE DATE DELLA SESSIONE INVERNALE

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

Per Manolo Gabbiadini l'Italia è un po' più lontana. Si complica infatti il ritorno dell'ex attaccante di Atalanta, Sampdoria e Napoli in Serie A: il Southampton, club di Premier League che ne detiene il cartellino, non vuole privarsene almeno a gennaio. Tutto rimandato a giugno, quindi? L'agente di Gabbiadini, Silvio Pagliari, è stato in Inghilterra per discutere la situazione del suo assistito con i Saints: i segnali non vanno verso un ritorno di Gabbiadini in Serie A, quantomeno a breve termine. Restano alla finestra Bologna e Fiorentina, le squadre interessate all'attaccante classe 1991.

In Inghilterra dal 2017

Gabbiadini si è trasferito al Southampton nel gennaio 2017: tra Premier League e coppe nazionali ha messo a segno 12 gol in 47 presenze, tra cui la prestigiosa doppietta di Wembley nella finale di Coppa di Lega persa dai Saints contro il Manchester United; in Serie A, dove ha vestito le maglie di Atalanta, Bologna, Sampdoria e Napoli, vanta 158 presenze, 38 gol e 13 assist. Per rivederlo in Italia, però, ci vorrà ancora un po' di tempo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche