Barcellona, Malcom tra gli obiettivi del Guangzhou: Cannavaro lo vuole in Cina

Calciomercato

Alcuni media hanno riportato voci di mercato secondo le quali il club cinese starebbe puntando all’esterno del Barcellona, insieme a Dudu, attaccante del Palmeiras. Centrale la figura dell’intermediario André Cury

MORTO NUNEZ, PORTO' MARADONA E RONALDO AL BARCELLONA

LIGA 2018/19, RISULTATI E CLASSIFICA

Il Guangzhou Evergrande pensa a Malcom. Il club cinese, allenato da Fabio Cannavaro, avrebbe individuato nell'esterno del Barcellona un rinforzo funzionale, così come Dudu, attaccante del Palmeiras. A riportarlo sono diversi media, tra cui DirectTV Sport e Goal.com. In quest'operazione sarebbe direttamente coinvolto André Cury, osservatore del Barcellona in Sudamerica e agente proprio dell'attacante del Palmeiras, che avrebbe suggerito i due profili al Guangzhou. L'intermediario peraltro ha fatto molto parlare di sé per essere stato l'artefice dell'operazione che ha riportato Paulinho in Cina per 50 milioni di euro dal Barcellona che lo aveva acquistato proprio da lì. Inoltre, è da tempo che sta cercando di favorire lo sbarco di Dudu in Asia ma il presidente del Palmeiras ha rifiutato in passato le proposte del Changchun Yatai e dello Shandong Luneng che avevano offerto rispettivamente 13 e 15 milioni di euro.

André Cury, la figura chiave

Cury è stato anche intermediario nell'operazione che ha portato Malcom al Barça, strappandolo in extremis alla Roma che aveva già un accordo annunciato con il Bordeaux, poi ritrattato. Il Guangzhou ha già diversi brasiliani in rosa, come Talisca, Alan e Goulart. A cui potrebbero aggiungersene altri, se queste voci di mercato dovessero concretizzarsi.