Banfield, Crespo è il nuovo allenatore. Ritorno in Argentina 22 anni dopo

Calciomercato

Con una nota attraverso i suoi canali ufficiali il club argentino annuncia di aver affidato la panchina a Valdanito che, a 43 anni, torna in Argentina dopo averla lasciata nel 1996 per approdare al Parma e iniziare una fantastica carriera da centravanti

Hernan Crespo riparte dall'Argentina: è il nuovo allenatore del Banfield. Lo ha annunciato il club dandogli il Bienvenido attraverso i propri canali ufficiali e adesso Valdanito torna su una panchina dopo l'esperienza in Serie B con il Modena nella stagione 2015-2016.

Un ritorno anche nella sua terra, 22 anni dopo averla lasciata da centravanti del River Plate per costruirsi una carriera di successo, da attaccante, con le maglie di Parma, Lazio, Inter e Milan in Serie A e Chelsea in Premier, prima del finale nuovamente in Italia con Genoa e Parma. Proprio nel club che l'aveva portato in Italia, iniziò poi la sua carriera da allenatore, prendendo in mano la Primavera del Parma (stagione 2014-2015) per poi allenare in Modena in B l'anno dopo. Ora, a 43 anni, e dopo essere stato anche vicepresidente del Parma (carica lasciata a gennaio del 2018), una nuova esperienza in panchina, nel club da cui l'Inter aveva prelevato l'amico Zanetti nell'estate 1995. L'anno dopo toccherà a lui scoprire l'Italia, innamorandosene.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche