Calciomercato Milan, contatti per Sensi e Barella. Tentativo per Carrasco, sondaggio per Kean: il punto

Calciomercato
Moise Kean, Nicolò Barella e Stefano Sensi (getty)

Preso Paqueta, i rossoneri puntano Carrasco: l'ex Atletico Madrid, oggi in Cina, chiede però 10 milioni all'anno. Fissato un nuovo appuntamento con il Sassuolo per Sensi, primi contatti Leonardo-Giulini per Barella. Sondaggio per Kean della Juve: operazione in salita. In chiusura l'affare per il giovane classe 2000 del Monaco Abanda. Dal 3 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

CALCIOMERCATO LIVE: LE TRATTATIVE DI OGGI

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Dopo l’arrivo di Paqueta, il Milan non si ferma. Ribolle il calciomercato per i rossoneri, a caccia di rinforzi da regalare subito o a giugno a Gennaro Gattuso. Tentativo nelle ultime ore per Yannick Carrasco, ex giocatore dell’Atletico Madrid, oggi in Cina al Dalian Yifang. In questo momento il classe 1993, però, non intende scendere dalla richiesta di 10 milioni di euro netti a stagione: il club cinese non ha oltretutto aperto al prestito, ma vorrebbe incassare la stessa cifra ricevuta dall’Atletico Madrid.

Nuovi contatti per Sensi, occhi su Barella

La dirigenza del Milan sta lavorando anche per portare a Milano un nuovo centrocampista. Principale indiziato è Stefano Sensi, regista del Sassuolo. I rossoneri lo hanno chiesto - così come Duncan, anche lui oggetto di interesse - e settimana prossima sono previsti nuovi contatti tra i due club. Occhi anche su Nicolò Barella, seguito da tutte le big del calcio italiano. Leonardo sta lavorando sotto traccia e sono già stati avviati i contatti con il presidente del Cagliari Giulini, con cui ha un ottimo rapporto. Il Milan ha seria intenzione di inserirsi (per giugno) nella corsa al giocatore, sul quale c’è molto attivo anche il Napoli.

Sondaggio per Kean della Juve, vicino Abanda del Monaco

Milan che guarda anche al futuro. L’ultima idea della dirigenza rossonera porta a Moise Kean, talentuoso classe 2000 della Juventus che in questa stagione non ha ancora trovato spazio con Massimiliano Allegri. I bianconeri in questo momento non sono convinti di mandare in prestito il giocatore. Decisamente più fattibile è la trattativa, ormai in chiusura, con il Monaco per Leroy Abanda, terzino sinistro classe 2000. Vicino l’arrivo del francese a parametro zero, per cui il Milan pagherà al club monegasco il premio di formazione.

Kessié, si muove il Beijing. Il Lipsia vuole Calhanoglu

Attenzione anche alle uscite, perché non mancano le richieste dall’estero per alcuni giocatori rossoneri. Su Kessié si è mosso il Beijing Guoan: in un incontro avvenuto a Londra tra George Atangana, agente dell’ivoriano, e un uomo mercato del club cinese, c’è stato un sondaggio per capire la disponibilità del giocatore. Nessun contatto tra i club, ma proposta di contratto all’ex Atalanta sarebbe di 10 milioni di euro all’anno. Operazione che risulta comunque difficile vista la forte tassazione per i club cinesi sui trasferimenti dall’estero. Su Kessie sondaggio anche del Paris Saint-Germain, che segue da vicino il ragazzo. Su Calhanoglu c’è invece il Lipsia, interessato al turco, che resta comunque uno dei fedelissimi di Gattuso.