Calciomercato Barcellona, ufficiale l'arrivo di Todibo: in blaugrana dall'1 luglio 2019

Calciomercato

Il difensore francese del Tolosa firma con i blaugrana: sarà un calciatore del Barcellona dalla prossima stagione. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

LA GUIDA DEL CALCIOMERCATO INVERNALE

CALCIOMERCATO, CHI E' TODIBO: I NUMERI

Mancava solo l'ufficialità, è arrivata. Jean-Clair Todibo è un nuovo calciatore del Barcellona: il difensore nato a Cayenne, capitale della Guyana Francese, il 30 dicembre 1999, vestirà la maglia blaugrana dall'1 luglio 2019. A comunicarlo il club catalano in una nota ufficiale, nella quale non è però precisata la durata del contratto che legherà il calciatore al Barca. Todibo arriverà al Camp Nou a costo zero, visto che il suo contratto con il Tolosa andrà in scadenza a giugno. Superata così la concorrenza di Juventus e Napoli, che avevano messo gli occhi sul difensore, che in stagione ha collezionato 10 presenze in Ligue 1, tutte da titolare, trovando anche la prima rete da professionista (nell'1-1 del 30 settembre 2018 contro il Rennes) e indossando in due occasioni la maglia della Francia Under 20. Caratteristiche fisiche imponenti (è alto 189 centimetri) e spiccate doti tecniche nella zona arretrata del campo, Todibo aveva iniziato la carriera giocando da centrocampista davanti alla difesa. La sua fisicità, abbinata al gran senso della posizione e alle ottime capacità in fase di impostazione, hanno fatto in modo che secondo diversi addetti ai lavori potesse essere paragonato al connazionale Raphael Varane, perno difensivo del Real Madrid e della Nazionale campione del mondo in carica, quella dei Bleus dove Todibo spera di approdare quanto prima. Dalla prossima stagione, i due potranno sfidarsi nella Liga. Todibo e il Barcellona, ora l'affare è ufficiale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.