Calciomercato Napoli, su Allan si muove il Paris Saint Germain: le ultime news

Calciomercato

Il ds Antero ha chiesto a Giuntoli informazioni sul centrocampista brasiliano: da capire se verrà formalizzata un’offerta, ma l’intenzione del Napoli sarebbe quella di non cedere. La società azzurra ha anche incontrato l’agente di Hysaj per parlare del futuro del terzino: Lazzari l’alternativa. Fase di stallo per Kouamé. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato, L'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

NAPOLI, DISTANZA COL GENOA PER KOUAME'

SFUMA PAVARD PER IL NAPOLI: VA AL BAYERN

COPPA ITALIA, NAPOLI-SASSUOLO LIVE

Il mercato è in fermento in casa Napoli. Tante le possibili operazioni che vedono coinvolta la società del presidente De Laurentiis, il cui obiettivo però sarebbe quello di non sconvolgere nella sessione di gennaio la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti. Uno dei pezzi pregiati del Napoli, però, è finito nel mirino di una big europea, il Paris Saint Germain. Si tratta di Allan, centrocampista gradito particolarmente all’allenatore dei parigini Tuchel, irritato dalla mancanza di un uomo a centrocampo dopo che Rabiot – in procinto di passare al Barcellona a fine stagione – è stato messo fuori rosa. L’interesse del club francese per Allan c’è, resta da vedere se a questo punto sarà formalizzata un’offerta al Napoli. C’è stata una richiesta di informazioni da parte del ds dei parigini Antero a Cristiano Giuntoli, ma rimane da capire se e quanto potrà offrire il PSG. Da lì si valuteranno le possibili dinamiche: il Napoli non vuole cedere Allan, ma se dovessero arrivare eventuali offerte che fanno barcollare si potrebbero anche prendere in considerazione.

Incontro con l’agente di Hysaj

Non soltanto la questione relativa all’interesse del PSG per Allan, il Napoli sta anche lavorando per cercare di capire quale sarà il futuro di Elseid Hysaj. La società azzurra ha incontrato a Castelvolturno il procuratore del terzino albanese, il cui contratto – all’interno del quale è inserita una clausola di 50 milioni di euro – è in scadenza nel 2021. L’intenzione di Hysaj è quella di capire quali sono i piani tecnici di Ancelotti su di lui: il Napoli ha ribadito la propria soddisfazione nel rendimento del difensore, considerato un elemento importante della rosa. Nonostante le dichiarazioni dell’agente, che aveva espresso la volontà di cambiare aria in caso di scarso impiego del giocatore, a meno di offerte monstre è esclusa una cessione nel mercato di gennaio. Per quanto riguarda la sessione di giugno, invece, sembra ancora troppo presto per capire quali saranno le valutazioni che potranno essere fatte tra le parti. Qualora però il “mal di pancia” di Hysaj dovesse protrarsi, ecco che il Napoli potrebbe pensare a cautelarsi con Manuel Lazzari. Il terzino della Spal è ritenuto una valida alternativa e la società del presidente De Laurentiis potrebbe tornare alla carica con il club di Ferrara: soltanto poco tempo fa era stata trovata un’intesa di massima sulla base di 18-20 milioni (con Lazzari alla Spal fino a giugno), ma il Napoli ha deciso di riaggiornare la situazione qualora avesse avuto esigenze in difesa.

Stallo per Kouamé, idea Lozano. Tre squadre su Rog

Capitolo Christian Kouamé, al momento la trattativa tra Napoli e Genoa per l’attaccante classe ’97 è in una fase di stallo. Nonostante l’ultimo incontro tra i due club potesse sembrare quello decisivo, così non è stato. Oltre alla riflessione tecnica, dunque, si sta facendo anche un’analisi economica: l’offerta del Napoli, che vuole portare avanti l’operazione alle sue cifre, è ritenuta troppo bassa dal Genoa. Questione di prezzo dunque, con il Napoli che parallelamente sta continuando a lavorare su un profilo che potrebbe essere più importante ma allo stesso tempo difficile, Hirving Lozano del PSV Eindhoven. In programma un incontro con l’agente del giocatore, Mino Raiola, per capire quali potrebbero essere le possibili cifre dell’operazione. Il PSV, da parte sua, non ha intenzione di vendere Lozano in questa sessione di mercato e ha fissato il prezzo in 40 milioni più bonus. Infine una possibile partenza in casa Napoli, quella di Marko Rog. Il centrocampista è seguito seriamente anche dal Genoa, oltre che da Eintracht Francoforte e Schalke 04: la sua destinazione preferita sarebbe la Germania.