Nessun grande movimento in vista, nel mercato di gennaio del Milan. Arrivato Paquetà a fronte di un investimento importante, potrebbero non esserci altri arrivi. In uscita Halilovic sempre più vicino al trasferimento al Besiktas
Per il momento il calciomercato del Milan non riserva grandi novità. Il vero colpo dei rossoneri è stato senza dubbio Lucas Paquetà, centrocampista classe 1997 prelevato dal Flamengo per 35 milioni di euro e che si è legato al club fino al 2023. Gli accordi necessari per il buon esito dell’operazione erano stati già raggiunti a dicembre, mentre agli inizi di gennaio è stato formalizzato il suo trasferimento con firme, visite e deposito dei documenti. Se non sono attese notizie sul fronte delle entrate, dei movimenti sono possibili in uscita. È ai dettagli il trasferimento di Alen Halilovic al Besiktas: ci sono stati già degli incontri tra le parti e bisogna soltanto limare gli ultimi aspetti. Il croato ha trovato poco spazio al Milan, avendo sommato solo tre presenze per un totale di 60 minuti giocati.
Sarri, messaggio a Higuain
Intanto sembrano essersi placate le voci di un trasferimento di Gonzalo Higuain al Chelsea. Mentre Maurizio Sarri spinge per l’arrivo dell’argentino, la società inglese non è convinta di un investimento così importante per un giocatore che il prossimo dicembre compirà 32 anni. Intanto l’allenatore è stato chiaro: servono due attaccanti, ma ha anche precisato di non essere coinvolto direttamente nelle strategie di mercato del club. È logica la sua preferenza verso un giocatore che conosce e con cui è stato in grado di fare grandi cose, ma al momento non è ancora cominciata alcuna trattativa. Dunque, resta solo da attendere eventuali sviluppi futuri.