Calciomercato, trattative e news del 12 gennaio

Gattuso e l'ombra sul futuro di Higuain: "Quando uno fa delle scelte, difficile convincerlo. Ci si prova". Fiorentina: quasi fatta per Obiang. Ancelotti: "Non temo di perdere Allan". Lazio, obiettivo Zappacosta. Gabbiadini saluta il Southampton: "Non vi dimenticherò". Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

MERCATO LIVE: LE TRATTATIVE DEL 13 GENNAIO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Juve, Allegri su Kean e Spinazzola

Allegri dopo la qualificazione ai quarti di Coppa Italia della Juventus: "Kean ha fatto bene, senza Mario (Mandzukic) infortunato resta con noi. Bene Spinazzola, grande professionista, avrebbe bisogno di giocare di più ma se non troviamo un sostituto resta con noi".
- di Redazione SkySport24

Obiang-Fiorentina è (quasi) fatta

Tutto confermato e operazione in dirittura d'arrivo: il centrocampista Pedro Obiang sta per lasciare il West Ham e tornare in Serie A. La trattativa ieri ha avuto impulso decisivo e alla fine si chiuderà a 10 milioni più 1 bonus e 4 anni e mezzo di contratto al giocatore. Restano da sistemare solo dei dettagli. Per Obiang appena dieci minuti nell'ultima partita giocata contro l'Arsenal.

- di Redazione SkySport24

Gattuso: “Higuain? Quando uno fa delle scelte, difficile convincerlo”

Dopo la vittoria sulla Samp che ha regalato al Milan la qualificazione ai quarti di Coppa Italia, Gattuso ha parlato anche di Gonzalo Higuain: “Con lui ci diciamo le cose in faccia. C’è onestà. Quando uno fa delle scelte però poi è anche difficile poter convincerlo. Ci si prova. In questo momento è del Milan, ce lo teniamo stretto. Non so cosa succederà. Per ora non è mancato”.
- di Redazione SkySport24

Atalanta su De Paoli del Chievo

L’Atalanta avrebbe individuato in Fabio Depaoli, terzino classe ’97 del Chievo, un obiettivo per il futuro. L’intenzione del club di Percassi è quella di acquistarlo già in questa sessione di mercato e lasciarlo in prestito a Verona per i prossimi mesi. Andrebbe a sostituire Castagne, che invece a giugno potrebbe partire.

- di Redazione SkySport24

Venezia, preso Rossi dalla Lazio

Sembrava dover partire in direzione Pescara, il giovane attaccante classe ’97 della Lazio, Alessandro Rossi sarà invece un nuovo rinforzo per il Venezia di Walter Zanga. Arriverà in prestito
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Valverde: “Cerchiamo un numero 9”

In conferenza stampa, l’allenatore del Barcellona Ernesto Valverde ha parlato della partenza di Munir e della necessità di acquistare un centracanti e ha detto che: “Dobbiamo valutare un numero 9 nel mercato invernale. E’ chiaro che con la partenza di Munir, resta vuoto uno spazio”
- di Redazione SkySport24

Livorno, Kozak è in uscita

Dopo il trasferimento al Livorno dell’ultima sessione di mercato, per Libor Kozak potrebbe iniziare molto presto una nuova avventura. Sull’attaccante ceco 29enne c’è l'Universitatea Cluj, società rumena allenata da Lobont, in passato portiere della Roma.

 
- di Redazione SkySport24

Udinese, Scuffet in Turchia?

Dopo aver acquistato, i movimenti in uscita. Il Kasimpasa, squadra di prima divisione turca, tenta Simone Scuffet. Il portiere è pronto ad accettare questa avventura in prestito secco per i prossimi mesi. La risposta del club friulano è attesa nelle prossime ore. Ufficiale intanto il ritorno di Vizeu in Brasile in prestito oneroso con diritto di riscatto: giocherà nel Gremio. L’attaccante maliano Aly Mallé si trasferirà in prestito al Grasshopper. Anche Coulibaly potrebbe andare in prestito al Carpi per giocare.

- di Redazione SkySport24

Lazio, Simone Inzaghi: “Lavoriamo per un esterno”

Dopo la qualificazione ai quarti di Coppa Italia, l’allenatore Simone Inzaghi ha fatto il punto sul mercato biancoceleste: “La società sta lavorando per me, soprattutto per un esterno. Poi dipende chi uscirà. Badelj non ha chiesto di andar via, ma è normale che vorrebbero giocare tutti”.

- di Redazione SkySport24

Inter, vicino l'addio di Thohir

Sembra molto vicino l'addio all'Inter dell'imprenditore indonesiano Erick Thohir. Un fondo di Hong Kong, molto vicino a Suning, è pronto a rilevare il 30% delle sue quote: per i dettagli clicca qui
- di Redazione SkySport24

Reggina: ufficiale il rinnovo di Taibi

La nuova Reggina che è ripartita in settimana dall’imprenditore Luca Gallo, nuovo presidente, riparte da Massimo Taibi. Il direttore sportivo della società calabrese ha rinnovato fino al 2022: "Fiducia totale. Per il presente e per il futuro. Il rinnovo di Massimo Taibi – si legge in un comunicato ufficiale - rappresenta un altro tassello fondamentale, che rinforza l’organigramma della Reggina. Il presidente Luca Gallo è sicuro che insieme al direttore sportivo Massimo Taibi si potranno alimentare nuovi sogni e centrare gli obiettivi prefissati".
- di Redazione SkySport24

Ancelotti: "Non temo di perdere Allan"

Carlo Ancelotti ha parlato alla vigilia della sfida di Coppa Italia tra Napoli e Sassuolo. Tanti i temi affrontati, tra cui il mercato: "Non temo di perdere Allan, la società vuole restare competitiva. Stiamo solo valutando con lo staff la partenza di un calciatore in prestito: Chiriches e Younes stanno tornando, noi non vogliamo una rosa troppo ampia. Domani Allan non giocherà dall'inizio perché era in permesso, alla pari di Ospina, per tornare dal Sudamerica: si è allenato poco"
- di Redazione SkySport24

Gabbiadini saluta il Southampton: "Non vi dimenticherò"

Dopo l'annuncio ufficiale del suo trasferimento alla Sampdoria, Manolo Gabbiadini ha voluto salutare e ringraziare i tifosi del Southampton con un post su Instagram, dopo i due anni passati con i Saints: "Cari tifosi dei Saints, non dimenticherò mai il coro che avete riservato solo a me. Non dimenticherò mai il vostro meraviglioso supporto a Wembley in uno dei giorni più belli della mia carriera e della mia vita. Non dimenticherò mai la vostra esplosione di gioia a Swansea dopo il mio gol e la grande vittoria di maggio. Sono molto felice di aver fatto parte della vostra storia in questi due anni e di essere stato il protagonista di questi due bellissimi momenti. E' tempo di dirci addio, tempo di augurarvi le migliori fortune, tempo di pensare al futuro".
- di Redazione SkySport24

Arsenal-West Ham, Ramsey entra al 59'

Ramsey è partito dalla panchina nella sfida di Premier League tra West Ham e Arsenal. Il gallese è entrato al 59', con i Gunners sotto 1-0 dopo il gol di Rice. Ramsey non è riuscito a ribaltare il match: qualche buon movimento tra le linee, diversi passaggi interessanti, tra cui un assist di tacco sfumato per Iwobi, che calcia fuori da buona posizione. La mezz’ora di gioco di Ramsey è sicuramente positiva, ma non basta all’Arsenal per pareggiare. Il West Ham batte l’Arsenal 1-0.
 
- di Redazione SkySport24

Arsenal, Ramsey parte dalla panchina contro il West Ham

La Juventus segue con attenzione la sfida tra West Ham e Arsenal, derby di Londra che apre la 22^ giornata di Premier League. L'osservato speciale è Ramsey, che però partirà dalla panchina: il gallese è sceso in campo nell'11 titolare di Emery solo una volta nelle ultime 7 di campionato, la "colpa" è soprattutto della frattura contrattuale con il club. Clicca qui per seguire West Ham-Arsenal LIVE
- di Redazione SkySport24

Chievo, Obi interessa all'Antalyaspor

Joel Obi potrebbe trasferirsi in Turchia. Il centrocampista nigeriano è seguito dall'Antalyaspor, che vorrebbe prenderlo in prestito. Il nigeriano al momento è infortunato, dopo aver collezionato 11 presenze e 1 gol con il Chievo.
- di Redazione SkySport24

Siviglia, Munir è il "dopo-Muriel"

Ceduto Muriel alla Fiorentina, il Siviglia ha già trovato il sostituto del colombiano: trovato l'accordo con il Barcellona per Munir El Haddadi. Lo spagnolo ha sostenuto e superato le visite mediche ed ora è pronto per iniziare una nuova avventura al Siviglia.
- di Redazione SkySport24

Napoli, chieste informazioni alla Fiorentina per Biraghi

Il Napoli segue Cristiano Biraghi. Il terzino della Fiorentina è un'idea per giugno. La società del presidente De Laurentiis ha chiesto informazioni in questa sessione di mercato per portarsi avanti in vista di possibili trattative estive. Il Napoli potrebbe puntare su Biraghi come nuovo esterno basso per la difesa a 4 di Ancelotti.
- di Redazione SkySport24

Lazio, obiettivo Zappacosta

La Lazio segue da vicino Zappacosta. L'esterno non è coinvolto nel progetto del Chelsea e vorrebbe tornare in Italia, grazie anche agli ottimi rapporti che tra il suo agente Lucci e la società di Lotito. Si studiano i margini dell’operazione: se il Chelsea dovesse fare una proposta interessante (ad esempio, prestito con diritto di riscatto a cifre ragionevoli, e non obbligo) la Lazio ci potrebbe pensare seriamente. In ogni caso eventuali movimenti in entrata sono legati alle cessioni.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, secco "no" al Boca Juniors per Palomino

L'Atalanta ritiene Palomino incedibile. E' questa la posizione del club nerazzurro, che non cambia idea anche di fronte alla nuova richiesta del Boca Juniors. La società argentina è molto interessata al difensore centrale, ma il presidente Percassi non vuole privarsi di una pedina fin qui così importante per l'Atalanta (titolare in 14 delle 19 gare di campionato).
- di Redazione SkySport24