Calciomercato, tutte le trattative di giovedì 17 gennaio

Accordo tra Juventus e Chelsea per Higuain: il fratello-agente è pronto a volare a Londra per chiudere. È Piatek il prescelto per il dopo Pipita: Leonardo incontrerà il Genoa che lo valuta 40 mln di euro + 5 di bonus. Inter, fatta per Brazao. Bologna vicino a Caceres. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Tottenham-Barcellona, si tratta per Malcom

Ricordate Malcom? L'attaccante esterno in estate cercato dalla Roma? Dopo aver preferito il Barcellona ai giallorossi e dopo aver trovato pochissimo spazio nel club catalano, potrebbe cambiare squadra. Su di lui c'è forte l'interesse del Tottenham. Gli Spurs vorrebbero prenderlo in prestito fino alla fine della stagione e poi successivamente valutare un ingaggio a titolo definitivo.
- di Redazione SkySport24

Pepito Rossi: "E' un privilegio per me allenarmi con lo United"

L'attaccante italiano si sta allenando con i Red Devils dopo aver ricevuto l'invito dell'allenatore Solskjaer suo compagno di squadra durante la sua precedente esperienza a Manchester. "Questo dimostra quanto grande è la famiglia del Manchester United, si sono presi sempre molta cura dei loro giocatori. E' davvero un privilegio per me avere questa opportunità, mi fa sentire bene, quando ho sentito di questa possibilità l'ho accolta con grande gioia. E' bellissimo giocare con questi giocatori eccezionali con cui mi sto allenando. Mi stanno aiutando a mantenermi in forma. Sicuramente farò del mio meglio per migliorarmi e per aiutare la squadra a lavorare bene durante gli allenamenti"
 
- di Redazione SkySport24

Napoli, offerto Trincao del Braga: il club valuta

Sembrava a un passo dalla Juventus e, invece, l'attaccante classe '99 potrebbe comunque arrivare in Italia ma a Napoli. Infatti il giocatore è stato offerto al club di De Laurentiis che tuttavia non sembra convintissimo di prenderlo. Sviluppi nelle prossime ore.
- di Redazione SkySport24

Primo allenamento di David Villa con il Vissel Kobe

David Villa ha effettuato il suo primo allenamento con la nuova squadra, il Vissel Kobe.Durante la presentazione con il club giapponese, Villa si è detto molto felice di poter giocare di nuovo con il suo ex compagno al Barça e in Nazionale Andres Iniesta.
- di Redazione SkySport24

Kiko Casilla nuovo portiere del Leeds

Il 32enne ormai ex portiere del Real Madrid raggiunge Marcelo Bielsa a Ellan Road. Casilla ha firmato un contratto fino al 2023. Dopo quattro stagioni lascia il Real Madrid con cui ha vinto tre Champions League, una Liga, tre Mondiali per Club e la Supercoppa di Spagna.
- di Redazione SkySport24

Lo United vuole rinnovare il contratto a De Gea

Il portiere spagnolo è in scadenza 2020 e i Red Devils hanno tutta l'intenzione di proporre al giocatore un prolungamento di contratto di lunga durata. Le parti stanno negoziando e la volontà di De Gea è quella di difendere ancora i pali della porta dello United.
- di Redazione SkySport24

Dembele ceduto dal Tottenham al Guangzhou

Il centrocampista belga giocherà nel campionato cinese, lascia gli Spurs dopo sei anni e mezzo: "Quando trascorri tanto tempo in un club non puoi che provare tanto affetto - ha spiegato - Qualche volta ci si lascia in malo modo ma non è quest il caso. Il Tottenham farà sempre parte della mia vita".
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, rifiutata offerta dello Zenit per Hancko

La Fiorentina è una delle protagoniste di questo mercato. Dopo gli arrivi di Muriel e Traoré (che rimarrà in prestito a Empoli fino a fine stagione), il club viola ha respinto al mittente un'offerta dello Zenit di prestito oneroso di 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 20 milioni per il difensore classe '97 David Hancko .
- di Redazione SkySport24

Milan, la risposta piccata di Higuain sul Chelsea: "Cercate casini? Non li troverete"

Stanco e nervoso Gonzalo Higuain al rientro con la squadra alla Malpensa dopo la Supercoppa persa dal Milan a Gedda contro la Juventus. Diversi giornalisti hanno provato a chiedergli del suo futuro e alla domanda: "Sei contento di ritrovare Sarri?", l'attaccante argentino ha risposto: "Se state cercando casini con me non li troverete mai"
- di Redazione SkySport24

Milan sempre più vicino a Tiago Djalo

Procede in maniera sempre più spedita la trattativa che dovrebbe portare Tiago Djalo al Milan. Per il difensore centrale classe 2000 dello Sporting CP mancano pochi dettagli alla chiusura dell'affare: si tratta sulla concessione di una minima percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

- di Redazione SkySport24

Il City pensa al futuro: Palaversa sostituto di Fernandinho

Guardiola insiste per il centrocampista diciottenne dell'Hajduk Spalato. Il Manchester City continua a trattatre con il club croato sulla base di 10 milioni di euro, secondo quanto riporta il Daily Mail.
- di Redazione SkySport24

Morata sempre più vicino all'Atletico

Con Higuain verso il Chelsea, i Blues stanno cercando una sistemazione per Alvaro Morata che continua a trattare con i colchoneros. Il Chelsea vorrebbe una cessione a titolo definitivo e valuta il suo giocatore intorno ai 50 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Il Corriere dello Sport: "Roma, Miranda primo obiettivo"

C'è spazio anche per la Roma sul Corriere dello Sport e in particolare sui nomi dei possibili rinforzi in difesa. Miranda potrebbe essere un obiettivo reale. Il giocatore è in uscita dall'Inter e dati anche i buoni rapporti tra i due club l'affare potrebbe essere intavolato e concluso"
- di Redazione SkySport24

Il Corriere dello Sport: "Idea Napoli, Ancelotti chiama James"

Sempre il Corsport parla anche dei possibili movimenti del Napoli con una suggestione non da poco: James Rodriguez. Il fantasista in forza al Bayern ma di proprietà del Real Madrid vorrebbe più spazio e la possibilità che possa andare a Napoli per rilanciarsi potrebbe essere una pista concreta.
- di Redazione SkySport24

Il Corriere dello Sport: "Modric all'Inter, la strada è in discesa"

Nei titoli di centro pagina del Corsport ampio spazio al mercato. In particolare si riaprono le speranze dei tifosi dell'Inter di vedere Modric in nerazzurro. Una trattativa che potrebbe arrivare a una fumata bianca in estate.
- di Redazione SkySport24

La Gazzetta dello Sport: "Higuain bye bye. Arriva Piatek"

Ai titoli di coda la love-story tra il Milan e Higuain. Il Pipita, entrato negli ultimi 20' pronto a salutare i rossoneri dopo l'accordo raggiunto tra la Juventus (che ne detiene il cartellino) e il Chelsea. Il Milan prova a definire la trattativa che porta all'attaccante del Genoa.
- di Redazione SkySport24

Ecco cosa è successo giovedì 17 gennaio

Higuain è sempre più vicino al Chelsea perché dopo la partita di Supercoppa Italiana è arrivata l’intesa di massima tra Juve e Chelsea con il via libera del Milan: sarà un prestito fino a giugno, senza obbligo di riscatto ma con l’obbligo di prolungamento del prestito per un’altra stagione al verificarsi di determinate condizioni. Pipita sempre più vicino a Sarri, Milan che quindi pensa di sostituirlo trattando col Genoa Piatek: ci sarà un faccia a faccia prima tra Leonardo e la società per decidere di fare questo investimento, poi l’incontro con Preziosi. Servono 40 milioni di euro più bonus. Il piano B è Batshuayi, che in questo momento è al Valencia in prestito, ma che il Chelsea ha proposto al Milan proprio nell’ambito di questa operazione. Milan che nel frattempo ha praticamente preso il giovane Tiago Djalò, difensore classe 2000 dello Sporting, club che per dare l’ok definitivo alla cessione chiede soltanto una piccola percentuale sulla futura rivendita. Restando in Portogallo, Trincao dello Sporting Braga proposto al Napoli da Jorge Mendes. Nuova offerta da parte dell’Inter a Skriniar per il rinnovo del contratto, risposta che arriverà i primi di febbraio. E poi c’è uno scambio: Falcinelli al Cagliari e Farias al Bologna.

- di Redazione SkySport24