Calciomercato, le trattative di lunedì 21 gennaio e le ultime news

Boateng è un nuovo giocatore del Barcellona. Martedì incontro decisivo per il passaggio di Piatek al Milan, contestualmente ci sarà anche il trasferimento di Higuain al Chelsea. Genoa in pressing su Pjaca, il Fenerbahce vuole Zapata del Milan. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

MERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Spal, Ehizibue possibile erede di Lazzari

Sul taccuino della Spal c'è Kingsley Ehizibue, difensore classe '95 del Pec Zwolle. E' lui il profilo individuato come l'erede di Lazzari, quando andrà via. Nei giorni scorsi c'è stato un incontro tra i club e l'idea sarebbe quella di far arrivare il terzino olandese già in questa sessione di mercato.

- di Redazione SkySport24

Sassuolo, al lavoro per dopo Boateng: Caprari e Balotelli i nomi

Per il club neroverde sono due i nomi in ballo per sostituire Boateng: il primo è Caprari, l'altro è quello di Balotelli. L'attaccante non ha ancora definito tutti i dettagli con il Marsiglia (sono stati fatti passi avanti ma al momento non è ancora chiusa) ed oggi è stato proposto al Sassuolo.

- di Redazione SkySport24

Genoa, pressing per Pjaca

Nuovi contatti con la Juve per il croato attualmente in prestito alla Fiorentina. Preziosi ha l’ok della Juventus e spera di avere anche il sì del giocatore.

- di Redazione SkySport24

Fenerbahce punta Zapata del Milan

Il club turco offrirebbe al giocatore due anni e mezzo di contratto a 2.4 mln a stagione. Il giocatore vorrebbe prendere in considerazione questa ipotesi, visto che non ha ricevuto un’offerta di rinnovo concreta, ma al momento i rossoneri non aprono alla cessione del difensore

- di Redazione SkySport24

Milan-Piatek, domani incontro decisivo

Domani ci sarà l'incontro decisivo tra Genoa e Milan per chiudere la trattativa e l'operazione a titolo definitivo da 35 milioni di euro più bonus legati alla qualificazione in Champions LeagueAl giocatore andranno 2 milioni all'anno più bonus per 5 anni. Contestualmente all'operazione Piatek, si concluderà anche il passaggio di Higuain al Chelsea dal Milan

 

- di Redazione SkySport24

Boateng ufficiale al Barcellona

Ufficiale il trasferimento di Boateng dal Sassuolo al Barcellona. Confermate le cifre: prestito oneroso di 2 milioni e 8 di riscatto.

- di Redazione SkySport24

Boateng blaugrana, tutto fatto: KPB in partenza per Barcellona

Le ultime parole di Kevin Prince Boateng da giocatore del Sassuolo hanno un velo di malinconia. Le ha raccolte Fabrizio Romano per Sky Sport, mentre il giocatore si imbarcava per Barcellona: “È un giorno... un po’ triste. Perché saluto un gruppo fantastico e un club come il Sassuolo che mi ha dato tanto. Barcellona opportunità enorme e l’emozione è unica. Ero molto stressato oggi ma ho voluto salutare tutti, rispetto il Sassuolo. Ricordo quell’esordio al Gamper col Barça e le emozioni sono tante... il mio video pro-Real Madrid in passato? Cose vecchie, penso solo al Barça. Speriamo di fare gol al Clasico al Bernabéu”.

- di Redazione SkySport24

Crotone, preso Gomelt dalla Dinamo Bucarest

Nel giorno della presentazione di Spolli, il Crotone mette a segno un altro colpo, pescando un rinforzo a centrocampo dalla Romania: è fatta per l’arrivo di Tomislav Golmet, 24enne croato che arriva in Calabria dalla Dinamo Bucarest. Firmato il contratto che lo legherà per 2 anni e mezzo al Crotone, arriva a titolo definitivo.

- di Redazione SkySport24

Huddersfield, panchina affidata a Jan Siewert

Il ko casalingo rimediato dall'Huddersfield nel weekend (0-3 contro il Manchester City) ha portato a un cambio di panchina: esonerato David Wagner, sarà Jan Siewert a ereditare l'ultimo posto in classifica, con l'obiettivo di salvarsi. Il club ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore: il 36enne tedesco, scuola Borussia Dortmund, inizia la sua avventura in Premier League con un handicap di 10 punti (il distacco dal Newcastle, quartultimo). Missione impegnativa ma non impossibile.

- di Redazione SkySport24

Genoa-Milan, Prandelli: "Piatek era allo stadio"

Nel post-partita di Genoa-Milan l'allenatore rossoblù ha risposto ai microfoni di Sky togliendo ogni dubbio sulla presenza di Piatek: "Era allo stadio". L'attaccante polacco ha assistito dalla tribuna al ko di quella che con ogni probabilità sarà presto la sua ex squadra, battuta proprio dal Milan. Al fischio finale Piatek ha raggiunto compagni e allenatore per un saluto.

- di Redazione SkySport24

Manchester Utd, McTominay rinnova fino al 2023

I Red Devils hanno annunciato attraverso un tweet il prolungamento del contratto di Scott McTominay, centrocampista 22enne scozzese cresciuto nelle giovanili del Manchester United. Il suo rapporto con il club gestito da Solskjaer continua fino al 2023, con un'opzione per l'anno successivo.

 
 
- di Redazione SkySport24

Carpi, arrivano Rolando dalla Samp e Coulibaly in prestito dall'Udinese

Due rinforzi per il Carpi, che ha ufficializzato il prestito in entrata di Rolando, dalla Sampdoria. Ora è atteso Mamadou Coulibaly, centrocampista classe 1999 in arrivo dall'Udinese

- di Redazione SkySport24

Napoli, Vinicius verso il Monaco

Carlos Vinicius, attaccante brasiliano di proprietà del Napoli in prestito al Rio Ave, ha collezionato buoni numeri in Portogallo: con 8 gol in 14 presenze, ha attirato su di sé l’attenzione di alcuni club, Monaco su tutti. Il club francese è vicino a chiudere la trattativa per portare nel Principato il 23enne, che inizierebbe così la sua esperienza in Ligue 1.

- di Redazione SkySport24

Salernitana, trattativa per Baraye del Parma

Yves Baraye, esterno senegalese classe ‘92, è un obiettivo della Salernitana. L’accordo con il Parma potrebbe essere raggiunto in tempi brevi, manca invece l’ok del giocatore per chiudere l’affare.

- di Redazione SkySport24

Cagliari, è fatta per Oliva. L'uruguaiano è atteso per le visite mediche

Trattativa lampo quella del Cagliari, che ha chiuso per Christian Oliva, centrocampista uruguaiano classe ’96 del Nacional Montevideo. Operazione da 5 milioni di euro più bonus, il giocatore arriva in Sardegna a titolo definitivo: presto le visite mediche.
- di Redazione SkySport24

Genoa-Milan: Piatek non è allo stadio. Perinetti: "A fine partita ci aggiorniamo"

A Marassi è iniziata Genoa-Milan, con Piatek squalificato. L'attaccante polacco, a un passo dal trasferimento in rossonero, non è presente nemmeno in tribuna (dove invece c'è Gattuso) per seguire la sfida tra il suo passato e quello che al 99% sarà il suo futuro. Le parole del ds del Genoa Perinetti, nell'immediato pre-partita, hanno lasciato intendere che la trattativa è giunta quasi al capolinea: "A fine partita avremo possibilità di aggiornarci col Milan per vedere se la trattativa possa concludersi o meno. Ci sono dei presupposti, noi abbiamo una scelta difficile: potremmo perdere un giocatore importante, ma se non lo accontentiamo poi che giocatore rimane qui? È la stessa situazione che sta vivendo il Milan con Higuain. Mancano ancora dei dettagli". 

- di Redazione SkySport24

Il Genoa ci prova per Facundo Ferreyra

Richiesta al Benfica per Facundo Ferreyra. Il Genoa sta provando a fare l’operazione in prestito oneroso ad 1 milione con diritto di riscatto a 10 milioni con l’ingaggio pagato interamente dal Genoa. In alternativa all’argentino il Genoa ha parlato con il Chievo per Stepinski con De Paoli a Genova e Lapadula se accetta al Chievo.
- di Redazione SkySport24

Il Milan ha chiesto Diawara al Napoli

È Diawara, l'ultimo nome per il centrocampo del Milan. Chiesto al Napoli il prestito con diritto di ricatto del centrocampista guineano classe 1997. Per adesso formula rifiutata, da capire se il Milan insisterà.
- di Redazione SkySport24

Boateng vicino al Barcellona: trattativa in chiusura

Una vera e propria "bomba" di mercato quella che coinvolge il trequartista del Sassuolo in procinto di trasferirsi al Barcellona. La trattativa è in stato avanzato ed è stata intavolata nelle ultime ore. Firma molto vicina. Carnevali partirà nel primo pomeriggio: prestito oneroso a 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. In questo odo si apre un canale privilegiato tra Barça e Sassuolo anche e soprattutto per sviluppi futuri: giovani Barca in Italia e neroverdi in Catalogna. Sensi potrebbe in futuro fare la stessa strada.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, arriva Oliva: nelle prossime ore le visite mediche

La trattativa che dovrebbe portare Christian Oliva al Cagliari ha avuto un'accelerata nelle ultime ore. L'uruguaiano del Nacional sarà a breve il nuovo centrocampista della squadra di Maran. Classe 1996, centrocampista fisico che ricorda Barella, Oliva sosterrà a breve le visite mediche con i rossoblù: l'operazione dovrebbe chiudersi per una cifra pari a 5 milioni più bonus.
- di Redazione SkySport24