Milan, niente Deulofeu: il Watford lo toglie dal mercato

Calciomercato
Gerard Deulofeu (getty)

La società inglese non è disposta ad accettare alcuna offerta per l'ex ala del Barcellona: sfuma dunque il ritorno dello spagnolo in rossonero, dove ha giocato per sei mesi nel 2017

MILAN-NAPOLI LIVE

MERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Niente ritorno al Milan per Gerard Deulofeu. Il Watford ha tolto dal mercato l’ala spagnola, su cui il club rossonero era in pressing da giorni. L’ex giocatore del Barcellona è considerato da dirigenza e allenatore un elemento imprescindibile. Non si tratta, dunque, di una questione di prezzo o di cartellino: Deulofeu non si muove da Vicarage Road, almeno sino a giugno. In questa stagione, dopo un inizio in salita a causa di un infortunio, il classe '94 è diventato un punto fermo nell’undici di Javi Gracia, con tre gol e tre assist e un rendimento in costante crescita. Numeri che avevano convinto i dirigenti rossoneri a riportare il giocatore a Milano (dopo i sei mesi in prestito via Barcellona del 2017 in cui aveva segnato 4 gol in 17 presenze). Niente da fare, però: i Pozzo sono irremovibili e non sono disposti ad ascoltare offerte.

Il mercato del Milan

Il Milan è comunque alla ricerca di un esterno sinistro che possa alternarsi con Hakan Calhanoglu nel 4-3-3 di Gattuso. Bisognerà vedere se Leonardo troverà un'alternativa in questi ultimi giorni di mercato a Deulofeu. Intanto la dirigenza rossonera è al lavoro anche per regalare a Gattuso un centrocampista. Piacciono sempre Sensi e Barella.