Calciomercato Juve: news e trattative dell'ultimo giorno

Non è arrivato un colpo last minute in difesa per i bianconeri di Allegri. Soltanto un movimento per l'Under 23: il giovane Gerbi dalla Pro Vercelli

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Juventus, mercato chiuso

 
Si è conclusa la finestra invernale di calciomercato della Juventus.
 
Due operazioni concluse dai bianconer in entratai:
 
Martin CACERES dalla Lazio
 
Aaron RAMSEY dall'Arsenal (per giugno)
 
Un'operazione conclusa in uscita:
 
Medhi BENATIA all'Al Duhail
- di ninocr

Un ex Juve al Galatasaray

 
Mbaye Diagne, classe 1991 ed ex giocatore delle giovanili della Juventus, si è trasferito per 13 milioni di euro al Galatasaray, che ha inserito nel suo contratto anche una clausola da 40 milioni. Il senegalese è attualmente il capocannoniere del campionato turco.
- di ninocr

Preso Gerbi per l'U23

 
La Juventus ha concluso la trattativa per Erik Gerbi, classe 2000 preso dalla Pro Vercelli. Giocherà da giugno con l'U23, seconda squadra bianconera che milita in Serie C.
- di ninocr

Faggiano: "Nessuno ci ha chiesto Bruno Alves"

Nelle ultime ore, il nome di Bruno Alves sembra tra i candidati per rinforzare la difesa della Juventus. Tuttavia, dopo la notizia che i bianconeri non sarebbero tornati sul mercato dopo l'infortunio di Chiellini, anche il direttore sportivo del Parma, Daniele Faggiano, ha smentito la trattativa. "Nessuno ci ha chiesto Bruno Alves" ha detto a Radio Sportiva.
- di ninocr

Ceduto Zappa al Novara

Il Novara ha ufficializzato l'acquisizione in prestito del centrocampista Claudio Zappa, classe 1997, di proprietà della Juventus. Arriva dalla Juventus U23 dove ha collezionato finora 10 presenze e una rete.
- di ninocr

Agente Rugani: "La società si fida di lui"

Intervistato da tuttojuve.com, l'agente di Daniele Rugani, Davide Torchia, ha parlato così del suo assistito: "La società non ha voluto cederlo ed è stata una dimostrazione di fiducia. Non si è mai voluta trattare una sua cessione nonostante le tante occasioni che si sono presentate negli ultimi mesi, anche a gennaio. Alcune di queste erano molto importanti ma non c'è mai stato un tentennamento da parte di nessuno. Rinnovo? Non ci sono novità".
- di ninocr

Il giovane Meneghini in prestito al Verona

Il giovane Riccardo Meneghini, difensore classe 2000 della Juventus Primavera, ha appena firmato il suo primo contratto da professionista e andrà in prestito al Verona.
- di ninocr

Chiellini, esami rinviati a domani. Ma nessun sostituto

Sono stati rimandati alla giornata di venerdì gli esami per capire l'entità dell'infortunio muscolare a un polpaccio rimediato dal difensore della Juventus durante la partita di quarti di finale di Coppa Italia contro l'Atalanta, persa per 3-0. L'ipotesi, in ogni caso, resta quella di uno stop di almeno 15 giorni, che dunque dovrebbe consentirgli di scendere in campo nell'andata degli ottavi di Champions contro l'Atletico, il 20 febbraio. La Juventus, comunque, non dovrebbe tornare sul mercato per prendere un suo sostituto: tramontano quindi le piste che portano a Bruno Alves e Vida

- di Redazione SkySport24

Chiellini stop? Idea Vida

Dopo lo stop di Leonardo Bonucci, la Juventus attende di conoscere l'entità del problema fisico occorso a Giorgio Chiellini. Qualora il capitano bianconero dovesse essere costretto a un periodo di stop, la società potrebbe valutare di tornare sul mercato: un'idea delle ultime ore è Vida.
- di ninocr

Settore giovanile, ufficiali gli arrivi di Omic e Senko

Due arrivi a titolo definitivo per il settore giovanile in casa bianconera: ufficiali gli acquisti del trequartista austriaco Ervin Omic (16) dal Red Bull Salisburgo e del portiere Zsombor Senko dagli ungheresi dello Szombathely Haladas.
- di ninocr

Cosa è successo fino ad ora: due rinforzi al servizio di Allegri

 
Due gli acquisti conclusi dai bianconeri fino ad ora in questa sessione di mercato: il primo è stato quello di Aron Ramsey. Il centrocampista gallese, che resterà fino a giugno all'Arsenal, ha firmato a Madrid con la Juventus dopo la vittoria della Supercooppa dei bianconeri: arriva a parametro zero, contratto da 8 milioni netti a stagione.
- di Redazione SkySport24

Da Ramsey a Caceres

 
Per la difesa la Juventus si è rinforzata con Martin Caceres, alla terza esperienza con la maglia bianconera. Profilo d'esperienza che conosce già le dinamiche di spogliatoio essendo già stato a Torino nella stagione 2009/10 e dal 2012 al 2016, Caceres è arrivato in prestito dalla Lazio, per una cifra di 0,6 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

L'addio a Benatia, ceduto all'Al Duhail

 
Dopo due anni e mezzo in bianconero, il difensore marocchino ha ufficialmente lasciato il club: giocherà all’Al Duhail, club di Doha che milita nella Qatar Stars League. Operazione, quella che lo ha portato in Qatar, a titolo definitivo: alla Juve 8 milioni di euro più 2 di bonus.
- di Redazione SkySport24

Benatia: "Gruppo che può vincere tutto"

 
"Siete stati la mia famiglia per più di due anni, con questo gruppo tutto è possibile. A luglio ero sicuro che avrei finito la carriera insieme a voi, poi purtroppo la vita ti riserva delle sorprese", ha dichiarato sui social Benatia nel salutare la Juventus.
- di Redazione SkySport24

La Samp riscatta Audero, operazione da 20 milioni di euro

 

Tutto fatto per la trattativa che porta il portiere classe 1997 a essere definitivamente un nuovo giocatore blucerchiato. Prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni. Inoltre alla Juve finirà il giovane Peeters, centrocampista classe 1999.

 
 
- di Redazione SkySport24

Chiellini out: emergenza in difesa

 
L'infortunio di Chiellini nella gara di Coppa Italia, che costringerà il difensore ad uno stop di qualche settimana, ha spinto la società bianconera a tornare sul mercato. I primi nomi in cima alla lista sono Bruno Alves e Vida.
- di Redazione SkySport24

Contatti con il Parma per Bruno Alves

 
Bruno Alves era già stato seguito dalla Juventus quando cercava un sostituto di Benatia (poi arrivò Caceres, alla terza stagione in bianconero). Il ds del Parma ha tagliato corto su un'eventuale operazione con i bianconeri: "Spero che Chiellini non si sia fatto niente. Bruno Alves il 30 di gennaio non si muove, era l’acquisto su cui abbiamo puntato fin dall’inizio. Rinnovo già fatto, dobbiamo solo metterlo su carta".
- di Redazione SkySport24

Non solo Bruno Alves: idea Vida

 
Oltre a Bruno Alves i bianconeri stanno valutando Domagoj Vida, difensore centrale croato del Besiktas che era anche l’obiettivo principale della Roma. I giallorossi  avevano avanzato un'offerta per il prestito a 3 milioni e obbligo di riscatto.
- di Redazione SkySport24