Calciomercato Milan: news e trattative dell'ultimo giorno. Preso Robotti dall'Alessandria

Dopo il colpo di questo mercato, rappresentato dall'arrivo di Piatek dal Genoa per 35 milioni, e la partenza di Higuain in direzione Chelsea, non è arrivato un colpo last minute nel ruolo di esterno offensivo

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

1 nuovo post

Milan, mercato chiuso

 
Si è conclusa la finestra invernale di calciomercato del Milan.
 
Cinque le operazioni concluse dai rossoneri in entrata:
 
Krzysztof PIATEK dal Genoa.
 
PAQUETA dal Flamengo
 
Tiago DJALO dallo Sporting
 
Leroy ABANDA dal Monaco
 
Michelis NIKOS dall'Asteras Tripolis
 
Tre le operazioni concluse in uscita:
 
Gonzalo HIGUAIN al Chelsea
 
Raoul BELLANOVA al Bordeaux
 
Alen HALILOVIC allo Standard Liegi
- di ninocr

Milan, niente esterno

Con l'inserimento in rosa di Piatek e di Paquetà, che sono stati più veloci del previsto, il Milan non aveva troppa urgenza di trovare un nuovo esterno. La società ci ha provato fino alla fine, ma i paletti del club rossonero erano chiari. Un giocatore in prestito che migliorasse gli attaccanti esterni del Milan non è stato trovato e perciò hanno valutato, come altri grandi club, che non avesse senso comprare tanto per comprare.
- di ninocr

Preso il giovanissimo Robotti

 
Acquisto in prospettiva per i rossoneri, che si sono aggiudicati Robotti, centrocampista 17enne in arrivo dall'Alessandria. Giocherà con la Primavera, operazione a titolo definitivo: 2 anni di contratto.
- di ninocr

I nuovi ancora titolari

Contro la Roma (domenica ore 20.30), i due nuovi volti del calciomercato del Milan, Paquetà e Piatek, saranno nuovamente titolari. Dopo la grande prestazione contro il Napoli, Gattuso non rinuncerà ai due neo-rossoneri arrivati a gennaio.

- di ninocr

Marino: "Sono un estimatore di Piatek"

Pierpaolo Marino, ex direttore sportivo tra le altre di Napoli, Udinese e Atalanta, ha commentato così la campagna acquisiti del Milan su milannews.it: "Fin da subito ho detto che Piatek era fortissimo, sono un suo estimatore. Paquetà ha grandi potenzialità ma anche tanti punti interrogativi: non ha ancora un ruolo specifico, però è dotato di grande tecnica. Saint-Maximin? È fortissimo, non so perché ancora nessuno l'abbia preso in Italia. Il voto al lavoro di Leonardo e Maldini è 6".
- di ninocr

Crespo: "Piatek renderà con Gattuso"

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Hernan Crespo si è espresso così sul neo acquisto Piatek: "Sono sicuro che Gattuso saprà farlo rendere al massimo. Come tutti i centravanti, anche lui va supportato. Shevchenko o io stesso, senza i compagni non avremmo fatto nulla".
- di ninocr

Nulla da fare per Carrasco

Le impressioni negative che già c'erano, sono state confermate dall'agente del giocatore, Christophe Henrotay, che a MilanNews.it ha detto: "Non ci sono possibilità di un suo trasferimento al Milan".
- di ninocr

 Agente Saint-Maximin: "Ad Allan piace il Milan, possibile a giugno"

Sportmediaset.it riporta dichiarazioni di Mirko Kirdermir,  agente di Allan Saint-Maximin, esterno d'attacco del Nizza: "Un trasferimento in questa finestra di gennaio è praticamente impossibile, perché c’è poco tempo e il Nizza ha bisogno di trovare un sostituto. Per giugno invece si può fare".
- di daniele.caiola

Halilovic saluta: va allo Standard Liegi

E' durata appena sei mesi l'esperienza di Alen Halilovic con la maglia del Milan. Il centrocampista croato classe '96, nessuna presenza in Serie A con la squadra di Gattuso e tre apparizioni in Europa League, lascia i rossoneri per trasferirsi in Belgio: per lui nuova avventura allo Standard Liegi.
- di ninocr

Per la difesa ecco Tiago Djaló: adesso è ufficiale

Un rinforzo in prospettiva per il Milan. La società rossonera ha ufficializzato l'arrivo di Tiago Djaló, difensore classe 2000 prelevato dallo Sporting Clube de Portugal. Come si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie A, il contratto del portoghese è stato regolarmente depositato. Centrale duttile e di grande fisicità (190 cm), Tiago Djaló è dotato anche di buona tecnica ed è abile in fase di impostazione.
- di ninocr

Romulo idea last minute per il centrocampo

Potrebbe essere Romulo l'idea dell'ultimo giorno di calciomercato per il centrocampo del Milan. Sul laterale italo-brasiliano c'è anche la Lazio, interessata al calciatore del Genoa in caso di addio di Basta.
- di ninocr
- di Redazione SkySport24

Calciomercato Milan, cosa è successo finora

E’ stata sostanzialmente la vicenda Higuain a movimentare la sessione invernale del mercato dei rossoneri. L’attaccante argentino, una volta capito che non sarebbe stato riscattato in estate e in preda a una vera e propria depressione da gol, ha chiesto e ottenuto di essere ceduto al Chelsea di Sarri, l’allenatore che meglio è riuscito a valorizzarlo e col quale ha realizzato il record assoluto di marcature in una singola stagione di Serie A.

- di Redazione SkySport24
Al posto del Pipita a Milano è arrivata la rivelazione di questo campionato, quel KrzysztofPiatek autore di 13 gol in 19 partite col Genoa, prelevato dai rossoblu per 35 milioni di euro e subito decisivo con la doppietta che ha eliminato il Napoli dalla Coppa Italia e qualificato la squadra di Gattuso in semifinale.
- di Redazione SkySport24
L’altro grande colpo del mercato rossonero è rappresentato dall’arrivo di un giocatore dalle grandissime prospettive, che ha già fatto vedere alcuni lampi delle sua classe nelle prime partite in cui è stato impiegato da interno di centrocampo. Parliamo ovviamente di Paquetà, arrivato dal Flamengo per 35 milioni di euro ma annunciato già nei primi giorni di settembre.
- di Redazione SkySport24
La società rossonera, dopo aver sistemato la questione attaccante ed aver inserito nei propri schemi il centrocampista brasiliano, si è poi dedicata ad alcuni acquisti per il futuro e ha provato, senza troppo successo, a sfoltire la propria rosa. Dallo Sporting Lisbona, ad esempio, è arrivato un giovane che gli addetti ai lavori descrivono come talentuoso, il difensore portoghese classe 2000 Tiago Djaló, strappato alla concorrenza di Lazio e Manchester City.
- di Redazione SkySport24

Sono rimasti alla corte di Gattuso, invece, sia Halilovic che Bertolacci, inizialmente inseriti nella trattativa che ha portato Piatek in rossonero ma poi rimasti esclusi dallo scambio.

- di Redazione SkySport24

E’ sfumata proprio all’ultimo, e non per una questione di mero mercato, la partenza di Antonio Donnarumma in direzione Olympiacos. Dopo l’infortunio di Reina, infatti, la società ne ha bloccato la cessione

- di Redazione SkySport24

Proprio nelle ultimissime ore di mercato, infine, il Milan ha provato un ultimo colpo per il ruolo di esterno offensivo, provando a sondare il terreno per Ferreira Carrasco, l’esterno belga ex Atletico Madrid ora in forza Dalian Yifang.

- di Redazione SkySport24

I rossoneri volevano prelevarlo in prestito fino al termine della stagione, la società cinese inizialmente spingeva per almeno 18 mesi di prestito, ma alla fine il giocatore, che interessava molto anche l’Inter, è stato tolto dal mercato.

- di Redazione SkySport24