Calciomercato Turchia, incredibile Elazigspor: acquista 22 giocatori... in due ore

Calciomercato
Gli annunci ufficiali dei nuovi acquisti, su Twitter (@elazigspororgtr)

Alla faccia del non stravolgere la squadra nel mercato di riparazione: non la pensa evidentemente così la dirigenza dell'Elazigspor, squadra turca che ha acquistato 22 giocatori a gennaio. Anzi, nello specifico: in due ore e nell'ultimo giorno di mercato. Il motivo? Un divieto...

IL RACCONTO DELL'ULTIMO GIORNO DI MERCATO

SPESE A GENNAIO: SERIE A 2^ DIETRO LA PREMIER

Comprare 22 giocatori in una sola sessione di mercato è già di per sé una stranezza, un record o comunque qualcosa che ci si avvicina molto. Farlo non solo in una sessione, ma in un giorno (l'ultimo) e per di più in due ore è sicuramente una circostaza più unica che rara. Eppure è accaduto. Dove? In Turchia, dove l'Elazigspor - squadra che milita nella TFF 1. Lig, la seconda serie del campionato turco - ha completamente stravolto la propria rosa e inondato il profilo Twitter di annunci ufficiali (basta andare a dargli un'occhiata...). Dei 22 nuovi acquisti, 12 sono arrivati a titolo definitivo e 10 in prestito.

Il motivo? Un divieto. Il presidente: "Un'impresa"

A questo punto, però, è lecito chiedersi il perché di una folle giornata di mercato come questa: no, la dirigenza turca non si è svegliata troppo tardi. Il motivo di questa stranezza risiede nel divieto della Federazione Turca che aveva vietato all'Elazigspor fino a poche ore dalla fine del calciomercato di portare a termine qualsiasi operazione, impedendo così nuovi tesseramenti. Scaduto il divieto però, il presidente non si è dato per vinto e ha messo la quarta: "Vorrei ringraziare chiunque nel club abbia aiutato a realizzare questa impresa - ha detto a ESPN - eravamo sia in contatto con la Federazione per porre fine al divieto, sia con i calciatori che volevamo acquistare. Una volta tolto il divieto, siamo riusciti a ricontattare tutti e completare i trasferimenti in due ore".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.