Calciomercato Napoli, Hamsik-Dalian: c'è la firma sul contratto

Calciomercato

Dopo l'accordo raggiunto tra i due club, il centrocampista slovacco ha messo la firma sul contratto che lo legherà alla società cinese per le prossime tre stagioni

HAMSIK-CINA, DI MARZIO: "ECCO PERCHÈ PUÒ RIAPRIRSI"

HAMSIK, L'ULTIMA MAGLIA È PER PAOLO CANNAVARO

SERIE A LIVE, TUTTE LE NEWS DAI RITIRI

La Cina sempre più vicina, Marek Hamsik è a un passo dal dare ufficialmente l'addio al Napoli dopo quasi 12 anni. Dopo l'intesa raggiunta tra la società azzurra e il Dalian Yifang – squadra dove milita Ferreira Carrasco e che durante la scorsa sessione di calciomercato invernale ha cercato, senza successo, di acquistare anche Ciro Immobile e Belotti – sulla base di circa 15 milioni di euro, nella giornata di lunedì anche Marek Hamisik ha messo la firma sul contratto che lo legherà al club cinese: il centrocampista slovacco percepirà 9 milioni di euro più bonus a stagione per i prossimi tre anni. Per lo slovacco quella contro la Sampdoria al San Paolo è stata dunque l'ultima partita con il Napoli, club in cui ha collezionato 519 presenze realizzando 121 reti, diventando il miglior marcatore di sempre della società azzurra. Hamsik-Dalian: tutto fatto, dunque, con tanto di accordi già siglati, adesso restano da risolvere solo piccolissimi dettagli burocratici e poi il calciatore volerà in direzione Cina. Ad attenderlo ci sarà il Dalian Yifang, il campionato cinese e una nuova avventura lontano da quella Napoli che lo ha fatto diventare grande e che porterà sempre nel cuore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.