Roma, rinnovo per il giovane talento Riccardi: accordo fino al 2023

Calciomercato

I giallorossi hanno blindato uno dei migliori prospetti del settore giovanile, Alessio Riccardi. Il giovane centrocampista, che ha appena compiuto 18 anni, ha firmato un contratto che lo lega alla Roma fino al 2023

ZANIOLO: "FUTURO? VEDREMO". POI CHIARISCE

JUVE, UFFICIALE: MANDZUKIC RINNOVA FINO AL 2021

La Roma ha trovato il dieci del futuro e l’ha blindato. La società giallorossa infatti ha annunciato con un post sui propri profili social il rinnovo di Alessio Riccardi, calciatore della Primavera, che ieri ha compiuto 18 anni. Classe 2001, impossibile non ricollegare quest’anno all’ultimo scudetto vinto proprio dalla Roma. Centrocampista offensivo dotato di una grande tecnica, dopo una trattativa importante, è stato raggiunto l’accordo tra la dirigenza e l’agente del giocatore, Michelangelo Minieri, per legarsi fino a giugno 2023, quindi per altri quattro anni. Riccardi ha esordito con la prima squadra nella gara di Coppa Italia contro la Virtus Entella: di lui ha sempre detto ottime cose il precedente allenatore, Eusebio Di Francesco, che lo aveva individuato tra i talenti più promettenti del settore giovanile. Lo stesso Monchi aveva rifiutato diverse offerte per lui, ritenendolo un vero e proprio patrimonio per il club.

La trafila nel vivaio e l’idolo Totti

Riccardi è arrivato alla Roma in giovanissima età, nella categoria Pulcini. Da lì è cominciata tutta la trafila nel settore giovanile dei giallorossi, bruciando le tappe delle varie fasce, e arrivando ben presto alla Primavera. Lui, tifoso romanista e da sempre con la maglia numero 10 giallorossa sulle spalle: "Francesco Totti è il mio idolo, il simbolo di Roma. E poi essendo cresciuto nel settore giovanile, spero di fare come lui". Una promessa, dunque, tutta da mantenere.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport