Calciomercato, Juventus-De Ligt. Bartomeu: "Piace al Barcellona, so già cosa gli accadrà"

Calciomercato

Il presidente del Barcellona ammette l'interesse per il difensore olandese e aggiunge: "È tra i nomi presenti sul nostro tavolo. So cosa gli accadrà, ma non è questo il momento di dirlo". Il giocatore piace anche alla Juve

JUVE, MANDZUKIC RINNOVA FINO AL 2021

DE LIGT, GIOCATA DA FENOMENO A 14 ANNI. VIDEO

Una stagione da protagonista con la maglia dell'Ajax, l'affermazione con quella della Nazionale. Mathijjs De Ligt continua a compiere da passi da gigante e, con tre competizioni ancora da provare a vincere, inizia a far gola ai top club d'Europa. Il giocatore piace da tempo alla Juve, ma non è l'unica pretendente al talentuoso difensore oranje. Un'altra squadra fortemente interessata al classe '99, infatti, è il Barcellona. I blaugrana hanno già definito l'acquisto di un altro calciatore dei lancieri, De Jong (oltre a Emerson, prelevato dall'Atletico Mineiro), per 75 milioni, ma vogliono provare a chiudere la doppietta. "De Ligt, come altri grandi giocatori, è uno dei nomi presenti sul nostro tavolo - ha dichiarato a ESPN Bartomeu, presidente del Barça, ammettendo la volontà di intavolare una trattativa -. Ci sarà tempo per parlarne, però. Ogni anno la nostra società è interessata ad acquistare diversi giocatori e quest'estate succederà la stessa cosa". Il numero uno dei catalani, tuttavia, non si è limitato a dire questo perché, in chiusura, ha rilasciato un'altra importante dichiarazione: "So cosa accadrà con De Ligt, ma ora non è il momento di dirlo". Una risposta che lascia aperte tante possibilità, con la quasi certezza però che il futuro del 19enne difensore olandese sia ormai definito. La trasferta della Juve ad Amsterdam, in occasione dei quarti di Champions, potrebbe regalare ai bianconeri un'altra occasione per vederlo all'opera dal vivo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.