Ajax, De Ligt: giocata da fenomeno a 14 anni. Il video

Calcio

Il club olandese ha postato sui propri canali social un video che risale a quando il calciatore aveva solo 14 anni. Delizioso il pallonetto con cui beffa il portiere avversario dopo una bella triangolazione con un compagno

TAGLIAFICO: "COSI' SI FERMA CR7"

DEL PIERO: "JUVE TORNERA' A VINCERE CHAMPIONS"

Barcellona, Bayern Monaco, Juventus sono soltanto alcune delle società che seguono con molta attenzione Matthjis De Ligt, capitano dell’Ajax, di ruolo difensore centrale, che il prossimo agosto compirà 20 anni. Un calciatore che sta bruciando le tappe e che sembra già pronto ad una grande del calcio europeo. Il club olandese, che sa valorizzare economicamente i propri prodotti, ha pubblicato sui propri profili social un video amarcord, che risale a quando De Ligt aveva soltanto 14 anni e giocava in posizione avanzata. Dopo una splendida triangolazione con un compagno, a tu per tu col portiere avversario, lo beffa con un delizioso pallonetto. Segno dunque di come già in tenera età mostrasse già segnali importanti di crescita.

Giovane veterano

De Ligt è già da due stagioni titolare inamovibile dell’Ajax. Per questo, ha già oltrepassato le 100 presenze con la prima squadra in tutte le competizioni, arrivando per l’esattezza a 104 con 10 reti siglate. Un dato che si traduce anche nelle 15 apparizioni collezionate con la maglia dell’Olanda.