Calciomercato Ajax, Van der Sar: "De Ligt e De Jong via a fine stagione"

Calciomercato

Il dg dell'Ajax parla del futuro dei gioiellini olandesi. "Frenkie de Jong è già del Barcellona, per de Ligt può essere l'ultima occasione per vincere qualcosa qui"

AJAX-TOTTENHAM LIVE

CALCIOMERCATO, COME SAREBBE L'AJAX SENZA CESSIONI

AJAX, IL FUTURO DEI GIOIELLINI DI TEN HAG

FRENKIE DE JONG AL BARCELLONA, LE CIFRE

Pochi minuti prima del fischio d'inizio di Ajax-Tottenham, semifinale di ritorno di Champions League, il direttore generale del club olandese Edwin van der Sar ha fatto il punto sulle strategie di calciomercato dell'Ajax per la prossima stagione. “Frenkie de Jong è già un calciatore del Barcellona, mentre de Ligt potrebbe andare in Inghilterra o in Spagna. Penso che anche i calciatori vogliano vincere qualcosa. Forse per loro due può essere l'ultima occasione per vincere qualcosa di speciale con il nostro club. Matthijs è qui da 12 anni, speriamo che possa essere un gran finale per lui". L'ex portiere, oggi tra gli uomini di punta della dirigenza dell'Ajax, si è anche espresso sul futuro dell'allenatore Erik ten Hag: “L'idea è quello di tenerlo con noi la prossima stagione, non vorremmo fare cambiamenti nello staff tecnico – le parole di van der Sar – altrimenti io e Marc Overmars avremmo troppo lavoro durante le vacanze (ride, ndr). Speriamo di non vendere tanti giocatori, altrimenti in alternativa abbiamo i calciatori del nostro settore giovanile per sostituire chi va via. Ma speriamo di cederne solo due o tre”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche