Calciomercato Napoli, tutti gli obiettivi dopo il vertice a casa Ancelotti

Calciomercato

Francesco Modugno

Vertice di mercato a casa dell'allenatore per programmare il futuro del Napoli. Dall'idea, che può diventare realtà, Quagliarella a Ilicic e Castagne: idee e obiettivi del club di De Laurentiis

NAPOLI, OCCHI SU ELMAS DEL FENERBAHCE

Dalla terrazza di casa Ancelotti. Vista mare. Vista Napoli; con l'azzurro che ti entra dentro. Ancelotti ha riaperto le porte di casa. Fu già così per discutere del momento delicato di Insigne. E così è stato anche stavolta per un incontro operativo di mercato, per programmare il nuovo Napoli. Ancor più il suo.
C’erano tutti, nella quiete, sulla collina del Vomero. De Laurentiis e suo figlio Edo; l’amministrazione delegato Chiavelli. Giuntoli, il ds. E Ancelotti appunto. Centrale nel progetto. Una garanzia di continuità; forse l’unico tra gli allenatori delle grandi.  L’opzione del rinnovo è già scattata e il futuro può anche allungarsi. Intanto, una colazione di mercato. Sul tavolo, scenari, strategie, budget e idee. Quagliarella la più suggestiva. Ma che può diventare realtà. Per Lozano invece è complicata. Però si insiste. Un principio, comunque: vendere e poi comprare; sperando di trattenere i migliori.

Koulibaly, Allan, soprattutto Insigne, sarà un mercato di attesa e di sviluppi. Pure se il Napoli si è già mosso. Primi movimenti. Passi concreti, impegnativi. Anche per l’attacco.

Per Ilicic e Castagne c’è già un’intesa di massima coi calciatori; aspettando l’Atalanta, ovvio. E poi una sfilza di altre ipotesi, di prezzi ed opportunità per ogni ruolo da coprire. Due gli esterni bassi, e quindi da Trippier a Di Lorenzo. Un centrocampista di qualità: Bennacer, Almendra, ma anche Elmas del Fenerbahce, un '99, anche lui talentuoso e che da regolamento nei 25 della rosa non farebbe numero.
Giovani, insomma. Un po' più grandicello invece è De Laurentiis, Aurelio: 70 le candeline pronte. E soffiando, sai quanti desideri...
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.