Calciomercato Juventus, si lavora al ritorno di Pogba: sondaggio con lo United

Calciomercato

Il francese ha dato disponibilità a un ritorno in bianconero, toccherà adesso ai dirigenti della Juve impostare la trattativa con lo United: c'è già stato un primo sondaggio di Paratici con il club inglese

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

JUVE-POGBA, PERCHE' IL RITORNO NON E' FANTAMERCATO

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

Un grande colpo a centrocampo per ridare nuovamente l’assalto alla Champions League nella prossima stagione, in attesa di definire il nuovo allenatore in casa Juventus si pensa già al mercato. E le linee guida della dirigenza bianconera portano proprio a un rinforzo di primissimo livello nella zona mediana del campo. Nei giorni scorsi la Juventus ha presentato una proposta per Milinkovic-Savic – intesa di massima con il giocatore già raggiunta – della Lazio, ma la forbice tra offerta (60 milioni) e richiesta (90 milioni) è ancora alta. Ecco allora che i bianconeri stanno pianificando l’assalto per provare a riportare a Torino Paul Pogba: il centrocampista francese ha già dato disponibilità concreta ai bianconeri e i contatti tra la Juventus e Raiola, agente del calciatore, per cercare di definire il tutto sono sempre più costanti. Pogba, inoltre, che potrebbe usufruire del Decreto crescita, che renderebbe i costi dell’ingaggio (15 milioni netti a stagione) molto minori rispetto all’attuale tassazione (il costo per la Juve sarebbe di circa 21 milioni lordi invece di quasi 30 milioni).

Primo sondaggio con lo United

Pogba che ha dunque dato la disponibilità per un suo eventuale ritorno in bianconero, toccherà adesso alla Juventus provare a impostare la trattativa con lo United: la richiesta del club inglese è di oltre 100 milioni di euro, cifra che potrebbe abbassarsi con l’inserimento di una contropartita tecnica, come ad esempio potrebbe essere Dybala. Al momento c’è stato un primo sondaggio del ds Paratici con lo United, toccherà ora impostare una trattativa. Con Pogba obiettivo per la Juve del futuro.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche