Udinese, rinforzi in difesa: accordo raggiunto per Rodrigo Becão

CalcioMercato

Trovata l'intesa per portare in Serie A il difensore brasiliano, nell'ultima stagione al Cska Mosca. Ha già affrontato la Roma in Champions League

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

Confermato Igor Tudor in panchina, in casa Udinese è tempo delle prime mosse per allestire l'organico per la stagione 2019/2020. I movimenti del club friulano sono concentrati sulla difesa, colpita 53 volte nello scorso campionato. Un nome in pole tra i rinforzi è quello di Rodrigo Becão, difensore brasiliano che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Cska Mosca. Al suo primo anno in Russia, Rodrigo Becão ha totalizzato 34 presenze ed è stato impiegato nelle sei partite di Champions League giocate dal Cska nel girone che includeva anche la Roma. Nel suo futuro ora ci sono la Serie A e l'Udinese, che in difesa ha già riscattato dal Bologna Sebastien De Maio dopo le 16 presenze accumulate con la maglia bianconera da gennaio a maggio.

Da Bahia a Mosca: Becão pronto per l'Italia

Nato il 19 gennaio 1996, Rodrigo Nascimento França, meglio noto come Rodrigo Becão, è cresciuto calcisticamente nel Bahia. Dotato di un fisico possente (191 centimetri per 82 chili), dopo due anni e mezzo in prima squadra al Bahia si è trasferito in prestito oneroso al Cska. Il passaggio dal Brasile a Mosca non ha inciso sulle prestazioni del centrale difensivo, destro naturale che fa del colpo di testa un punto di forza e non disdegna la fase d'impostazione. l'L'Udinese monitorava Beçao da gennaio e ora si prepara a portarlo in Italia.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?

I più letti