Calciomercato, tutte le news del 13 giugno

Giampaolo e Massara sono a Milano: saranno loro rispettivamente il nuovo allenatore e ds del Milan. Juve, contatti col Chelsea per Sarri e con lo United per Pogba. Inter, primo rinforzo per Conte: preso il giovane Agoumé del Sochaux, si spinge per Lazaro. Samp, trattativa avanzata con il Boca Juniors per Maroni. La Spal pensa a Igor del Salisburgo, mentre il Lecce tratta Burak Yilmaz del Besiktas. Lazio, forte interesse per Jony del Malaga

Stasera non perdete "L'Originale", il programma condotto da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio e Fayna: tutte le sere dal lunedì al venerdì alle ore 23:15 su Sky Sport 24 e Sky Sport Mondiali (in replica a mezzanotte e mezza su Sky Sport Uno)

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post
Inter

Passi avanti per Lazaro

Nerazzurri lanciatissimi nell'operazione Lazaro. Per il centrocampista austriaco dell'Hertha Berlino l’Inter è arrivata a offfire 17 milioni +2, ma servirà un rilancio per arrivare a 20 e chiudere l'operazione evitando la concorrenza di Arsenal e Psg. Con il giocatore c'è già l'accordo.
- di Redazione SkySport24
Roma

Piace Pau Lopez

Contatti per Pau Lopez, portiere del Betis che la Roma ha individuato come obiettivo principale. Restano da capire le condizioni dettate dal club spagnolo, che chiede 30 milioni, ma la volontà è quella di provarci
- di Redazione SkySport24
Milan

Tentativo per Manolas

Il Milan piomba su Manolas della Roma: i rossoneri vorrebbero chiudere la trattativa per il difensore greco cercando di ottenere un piccolo "sconto" sulla clausola rescissoria, fissata a 36 milioni. Si tratta per provare ad anticipare la concorrenza, sfruttando anche la necessità della Roma di fare plusvalenze entro il 30 giugno. Il club giallorosso, però, non intende trattare: al momento Manolas si muove, eventualmente, solo pagando interamente la clausola.
- di Redazione SkySport24

Lecce, blitz per Yilmaz

Missione in Turchia, in programma domani, per provare a chiudere l'operazione Burak Yilmaz, 33enne bomber del Besiktas, che ha già dato il suo assenso. Trattativa che potrebbe giungere a conclusione viste le difficoltà economiche del club turco. Il Lecce, intanto, si è iscritto anche alla corsa per Pinamonti.
- di Redazione SkySport24
S.P.A.L.

Si torna su Igor

Spal (nuovamente) interessata a Igor, difensore brasiliano del Salisburgo, in prestito all'Austria Vienna nell'ultima stagione, che era già stato accostato a gennaio al club biancazzurro.
- di Redazione SkySport24
Empoli

Mancuso al posto di Caputo?

Si lavora anche in ingresso, in casa Empoli. Così, per sostituire Caputo ormai sicuro partente, si pensa a Mancuso, 19 gol quest'anno in B con il Pescara.
 
- di Redazione SkySport24
Genoa

Incontro per Bennacer

Un altro gioiello dell'Empoli pronto a lasciare il club di Corsi dopo l'ottima stagione che l'ha lanciato. Previsto per domani un incontro Genoa-Empoli tra Corsi e Preziosi per provare a trovare un accordo per Bennacer. Il Genoa insisterà anche per Caputo, che vuole valutare però le alternative.
- di Redazione SkySport24
Fiorentina

Commisso conferma Montella

Vincenzo Montella sarà l’allenatore della Fiorentina anche nella prossima stagione. La conferma è arrivata da New York, dopo l’incontro positivo tra il proprietario viola Commisso e l’allenatore.
- di Redazione SkySport24

Raiola assolto: può fare mercato

La Corte federale d'appello ha accolto il ricorso dei procuratori Mino e Vincenzo Raiola, che erano stati sospesi in seguito al "caso Scamacca", attaccante di cui avevano curato il passaggio dal Sassuolo allo Zwolle, salvo poi essere denunciati (Mino era stato sospeso dall'attività di agente sino al 9 agosto, Vincenzo sino al 9 luglio). Con l'accoglimento dei ricorsi, i due Raiola possono così tornare subito a svolgere le loro attività di procuratori.
- di Redazione SkySport24
Juventus

Accordo con Sarri, ci siamo

Adesso ci siamo, Chelsea e Juventus hanno trovato l'accordo per liberare l'ex allenatore del Napoli, ormai vicinissimo alla panchina bianconera. La Juventus pagherà un indennizzo di circa 3,5-4 milioni ai Blues (meno dei 6 milioni inizialmente chiesti dal Chelsea) divisi in una parte fissa e una variabile (che oscillerà in base ai risultati di Sarri alla Juventus). Tutto deciso, ormai si sta lavorando per chiudere nelle prossime ore, poi Sarri potrà essere il nuovo allenatore della Juventus. Il suo vice sarà Martusciello (negli ultimi due anni all'Inter con Spalletti), che torna a lavorare con Sarri dopo Empoli. Curiosità: l’ex vice di Sarri a Napoli, Calzona, potrebbe far parte del team di Giampaolo al Milan.
- di Redazione SkySport24
Cagliari

Tentativo per Pellegrini

Il Cagliari tenta di riprendere Luca Pellegrini, lo scorso anno in prestito dalla Roma. Riscattato invece Cacciatore dal Chievo, che era arrivato a gennaio in prestito.
- di Redazione SkySport24
Fiorentina

Preso Terzic, il "nuovo Kolarov"

Ufficiale l’acquisto di Aleksa Terzic, terzino classe '99 della Stella Rossa: pagato 1,7 mln di euro, è considerato il "nuovo Kolarov". La Fiorentina lo aveva già preso tre mesi fa, facendogli fare le visite mediche a Villa Stuart. Un'operazione condotta da Corvino, da poco separatosi dal club viola, con il giocatore che ha voluto fortemente la Fiorentina rifiutando il rinnovo con la Stella Rossa nonostante le forti pressioni a Belgrado pur di convincerlo a firmare. Operazione chiusa dunque da mesi, anche se l'ufficializzazione è arrivata solo oggi.
- di Redazione SkySport24

Brescia, fatta per Joronen

Operazione conclusa per il Brescia neopromosso in Serie A: è fatta per Jesse Joronen, portiere finlandese classe 1993, che arriva dal Copenhagen.
- di Redazione SkySport24
Roma

Totti: "Tante ipotesi, a breve mie scelte a club"

"In questo momento vengono dette e scritte tante parole, cercando di ipotizzare i miei pensieri e le mie scelte. A breve il mio punto di vista nella giusta sede. Questo il messaggio scritto sui social da Francesco Totti. All'ex capitano, ora dirigente, la Roma ha offerto l'incarico di direttore tecnico giallorosso.
 
- di Redazione SkySport24
Empoli

Risolto consensualmente il contratto con Aurelio Andreazzoli

Comunicato ufficiale sul sito del club: "L’Empoli FC comunica di aver risolto consensualmente il contratto in essere con il tecnico della prima squadra Aurelio Andreazzoli. Al tecnico vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto da parte di tutta la società azzurra e i migliori auguri per il futuro sportivo e professionale".

 

- di Redazione SkySport24
Udinese

Pierpaolo Marino esalta Lasagna

"Lasagna è un giocatore moderno. Ha lo strappo di Roberto Muzzi, è bravo acrobaticamente e ha anche qualità da punta d'area di rigore". Il neo-direttore dell'area tecnica dell'Udinese, Pierpaolo Marino, presentato oggi dopo la firma del contratto che lo lega per 3 anni al club friulano, ha espresso così il suo giudizio sull'attaccante bianconero. "Non voglio invadere il campo di Tudor, voglio parlarne prima con lui. Comunque per me se non riusciamo a ottenere da lui la doppia cifra dobbiamo andare tutti a casa. Attaccanti così, per le potenzialità dei nostri investimenti, non ne troviamo in giro - ha aggiunto -. L'Udinese con lui può fare una plusvalenza incredibile".

- di Redazione SkySport24
Cagliari

Traoré in prestito dalla Juve per sostituire Barella

Il presidente Giulini ha fatto intendere chiaramente che Barella partirà, ma la cessione del nazionale azzurro non lascerà un vuoto nel centrocampo del club sardo, che pensa all'ivoriano Traoré. Il giovane centrocampista dell'Empoli è stato acquistato dalla Juventus per 15 milioni, che poi girerebbe in prestito il giocatore alla squadra sarda.

- di Redazione SkySport24
S.P.A.L.

Igor nel mirino della Spal

La Spal si muove per rinforzare il reparto difensivo. Il profilo individuato è quello di Julio dos Santos de Paulo, noto come Igor: classe 1998, difensore del Salisburgo, che ha però disputato l'ultima stagione con la maglia dell'Austria Vienna. L'affare poteva concludersi già a gennaio, ora la trattativa è ripartita.
- di Redazione SkySport24
Sampdoria

L'argentino Maroni prossimo a sbarcare a Genova

La Samp è vicina a chiudere per Gonzalo Maroni, 20enne trequartista argentino di proprietà del Boca Juniors. La formula dovrebbe essere il prestito con il diritto di riscatto fissato a 15 milioni. L'accordo c'è, mancano solo i documenti ufficiali e poi Gonzalo "Maravilla" potrà sbarcare in Italia. L'argentino era stato vicino al Milan un anno e mezzo fa. CHI E' GONZALO MARAVILLA

- di Redazione SkySport24
Roma

Prosinecki: "Dzeko mi ha detto che lascerà la Roma"

"Ho parlato sia con Dzeko sia con Pjanic: il primo mi ha detto andrà via dalla Roma, ma resterà a giocare in Italia; il secondo che rimane nella Juve". Così Robert Prosinecki, allenatore della Bosnia, intervenuto a CalcioNapoli24 live, ha parlato del futuro di due dei giocatori più forti della 'sua' Nazionale.
- di Redazione SkySport24