Calciomercato, news e trattative del 14 giugno

Napoli, affondo su Lozano. Il messicano ha detto sì, il nodo sono i diritti di immagine. Incontro tra l'agente di Sarri Ramadani e Fabio Paratici a Milano (le immagini esclusive): ultimi dettagli e poi Sarri sarà il nuovo allenatore della Juve. Milan, ufficiale: Maldini nuovo direttore tecnico e Boban Chief Football Officer. Giampaolo si libera dalla Samp, che ha scelto Di Francesco. Albiol verso il Villarreal. Ufficiali Andreazzoli al Genoa e Juric al Verona

Non perdete "L'Originale", il programma condotto da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio e Fayna: tutte le sere dal lunedì al venerdì alle ore 23:15 su Sky Sport 24 e Sky Sport Mondiali (in replica a mezzanotte e mezza su Sky Sport Uno)

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE LIVE

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post
Milan

Milan, idea Moro della Dinamo

L’arrivo di Boban potrebbe favorire l’arrivo di Nikola Moro, centrocampista classe 1998 croato della Dinamo Zagabria, reduce da un brutto infortunio ma molto corteggiato in Europa due anni fa. I contatti con l'entourage sono concreti e avviati per il giocatore che ha disputato 19 partite in campionato e segnato 3 gol in questa stagione.

- di Redazione SkySport24
Napoli

Napoli, entra nel vivo la trattativa per Lozano

Il Napoli ha pronti 50 milioni di euro per il Psv (e 4,5 al giocatore). Secondo le ultime indiscrezioni l’attaccante ha detto sì al club di De Laurentiis ma c’è un problema legato ai diritti di immagine. Lozano, infatti, è uno dei personaggi più popolari in Messico e vanta un accordo con sponsor che gli porterebbero 3 milioni all’anno nei prossimi anni. I legali del Napoli sono al lavoro per cercare un punto di incontro.

- di Redazione SkySport24

Montella resta alla Fiorentina

La Fiorentina conferma Vincenzo Montella: sarà ancora l'Aeroplanino alla guida della squadra viola. L'ufficialità in una nota del club. "Ho incontrato Montella e mi è sembrato pieno d'entusiasmo e di voglia di mettersi al lavoro - ha detto Rocco Commisso, neo proprietario del club. Montella: "Ci siamo incontrati per la prima volta, Commisso trasmette entusiasmo oltre ogni aspettativa"

- di Redazione SkySport24

Leonardo al Psg, c'è l'annuncio ufficiale

Il Paris Saint-Germain annuncia il ritorno nel club di Leonardo de Araujo. Il brasiliano ricoprirà il ruolo di direttore sportivo, già occupato dal 2011 al 2013.

 
- di Redazione SkySport24
Juventus

Incontro a Milano tra Paratici e Ramadani

Momento di svolta nella trattativa che porta Sarri alla Juve, perché per la prima volta vediamo le due parti al lavoro insieme. Fabio Paratici è stato ripreso dalle telecamere di Sky Sport in centro a Milano, dove si trovava in compagnia dell'agente Claudio Chiellini e di Fali Ramadani, agente di Maurizio Sarri. E' stata una giornata di lavoro, con le parti - Juventus e Chelsea - che stanno definendo i dettagli per portare Sarri a Torino come nuovo allenatore bianconero. 
- di Redazione SkySport24

Psg, tutto pronto per il ritorno di Leonardo

Ufficiale l'addio di Antero Henrique, che ha ricoperto il ruolo di Direttore sportivo del Psg dal 2017, Leonardo è pronto a tornare. Separatosi dal Milan, il dirigente brasiliano tornerà al Paris Saint Germain dove ha lavorato dal 2011 al 2014.

- di Redazione SkySport24
S.P.A.L.

"Riscatteremo Petagna dall'Atalanta"

La Spal spazza via le voci di mercato sul suo 'bomber', Andrea Petagna. L'attaccante, dopo un'ottima stagione, continuerà a vestire la maglia biancazzurra: "il 30 giugno - chiarisce il presidente ferrarese Walter Mattioli - lo riscatteremo regolarmente dall'Atalanta".
- di Redazione SkySport24
Genoa

Ufficiale Andreazzoli

L'allenatore di Massa, reduce dall'esperienza a Empoli durata due stagioni, ha firmato un contratto col Genoa fino al 2021: "Il Genoa Cfc comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con il signor Aurelio Andreazzoli cui verrà affidata la guida tecnica della prima squadra dall’1 luglio 2019. La Società auspica per mister Andreazzoli un proficuo lavoro e un futuro ricco di reciproche soddisfazioni"
- di Redazione SkySport24
Juventus

Sarri, il contratto prende forma

In corso da un paio d’ore un incontro tra il legale di Sarri con il Chelsea per arrivare alla risoluzione del contratto. Si sta discutendo su alcune pendenze finali (come lo stipendio di giugno). Nel frattempo Fali Ramadani (agente di Sarri) è a Milano con Paratici per definire gli ultimi dettagli del contratto. Sarri si legherà alla Juve con un contratto fino al 2021 con opzione per il 2022. SARRI-JUVE, ULTIMI DETTAGLI
- di Redazione SkySport24

Lecce in chiusura per un altro turco

La frenata sulla trattativa per Yilmaz non scoraggia il Lecce che continua a battere le pista turca: passi avanti verso la fumata bianca per Ertugrul Ersoy, difensore centrale classe 1997, capitano del Bursaspor. Offerta: 1,4 milioni di euro.

- di Redazione SkySport24
Udinese

Musso parteciperà alla Coppa America

L'infortunio al ginocchio destro rimediato in allenamento da Andrada apre le porte della Copa America al portiere dell’Udinese, Juan Musso, convocato dal Ct Scaloni dopo la grande stagione in Serie A. Atteso l'ok della Conmebol per avere l'autorizzazione.

- di Redazione SkySport24

Lecce, Yilmaz ci ripensa

Frenata sulla trattativa per portare il turco Burak Yilmaz a Lecce. L'attaccante del Besiktas ha fatto dietro-front: "Vorrei terminare la mia carriera qui, è il mio sogno più grande giocare in questa squadra"

- di Redazione SkySport24

Real, ecco il Messi giapponese

Il Real Madrid ha ufficializzato l'arrivo di Kubo, talentuoso fantasista classe 2001 che arriva dal Tokyo per 2 milioni e si aggregherà inizialmente al Castilla. In passato è stato nella 'cantera' del Barcellona ed è soprannominato il 'Messi giapponese'. LA STORIA DI KUBO: DAL BARCELLONA ALLA COPPA AMERICA

- di Redazione SkySport24
Sampdoria

Visite mediche per Maroni

Gonzalo Maroni, trequartista classe 1999 di proprietà del Boca Juniors è pronto a vestire la maglia blucerchiata. Raggiunta l'intesa tra le parti (prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro), il giocatore sta sostenendo le visite mediche di rito presso il laboratorio Albaro di Genova, per poter poi procedere con le firme.

- di Redazione SkySport24
Juventus

Higuain, parla il fratello agente: "In Italia solo alla Juve"

“Io e Gonzalo abbiamo deciso che se mio fratello tornerà a giocare in Italia, lo faremo solo alla Juventus. Per un ritorno al River Plate è ancora presto. Ha 31 anni e sono sicuro che le vacanze lo ricaricheranno in modo da poter essere all’altezza della Juventus. Può ancora fare la differenza”. HIGUAIN, IL MESSAGGIO DELL'AGENTE ALLA JUVE

- di Redazione SkySport24
Milan

Giampaolo libero dalla Samp

La Sampdoria ha depositato la risoluzione del contratto di Giampaolo. Ora l'allenatore è libero di poter firmare con il Milan.
- di Redazione SkySport24
Milan

UFFICIALE: PAOLO MALDINI DIRETTORE TECNICO ROSSONERO

Insieme all'annuncio del ritorno di Boban, il Milan ha anche ufficializzato il ruolo di Paolo Maldini, che sarà il Direttore tecnico dei rossoneri.
 
- di Redazione SkySport24
Milan

Boban: "Felice di tornare, darò contributo per far tornare grande il Milan"

Queste le parole di Boban sul sito ufficiale del Milan: "Sono molto felice di tornare nel mio amato Milan cercando di dare il mio contributo per riportarlo lì dove deve essere. Deve essere un club protagonista e vincente, perché questa è l'unica natura della sua storia. Ed è la natura del tifo dei nostri tifosi. Darò tutto me stesso per questa causa e per i nostri colori rossoneri. Quando Paolo mi ha chiamato per avere la mia disponibilità, sono salito in macchina e sono andato a Milano a casa sua, in piena notte, per capire lo stato delle cose. Dopo aver parlato con Ivan e la proprietà, tutto era chiaro ed eccomi qua, nella città, nel mio Club che amo e nella terra che mi ha dato tanto. Spero di poter ripagare tanta fiducia. Devo anche ringraziare il Presidente della FIFA Gianni Infantino che, seppur interista, è stato un vero amico e ha capito che questa era una chiamata simile a quella sua di tre anni fa. Impossibile dire di no. Forza Milan!".
- di Redazione SkySport24
Milan

UFFICIALE: BOBAN TORNA AL MILAN

Come anticipato nei giorni scorsi, Zvonimir Boban ha lasciato il suo ruolo nella Fifa (vicesegretario generale) per tornare al Milan. Sarà il Chief Football Officer dei rossoneri.  Boban sarà responsabile del coordinamento e della supervisione delle attività sportive, lavorando a stretto contatto con l'Amministratore Delegato Ivan Gazidis e il Direttore Tecnico Paolo Maldini. 
 
- di Redazione SkySport24
Genoa

Genoa, pranzo tra Preziosi e Andreazzoli

Sarà Andreazzoli il prossimo allenatore dei rossoblu, oramai manca solo l'ufficialità. A conferma delle indiscrezioni che vi stiamo dando da diversi giorni arriva anche questa foto esclusiva di Sky Sport che ritrae il presidente Preziosi a pranzo a Forte dei Marmi proprio con l'oramai ex allenatore dell'Empoli. Il primo vero contatto tra i due, per cominciare a conoscersi e magari iniziare a parlare di mercato. Andreazzoli firmerà un contratto di due stagioni a 700mila euro l'anno
 
Pranzo Andrezzoli-Preziosi ai Bagni Roma di Levante a Forte dei Marmi, foto @SkySport
 
 
- di daniele.caiola