Calciomercato Real Madrid, preso il 'Messi giapponese': si chiama Kubo e ha 18 anni

Calciomercato

Il Real Madrid ha ufficializzato l'arrivo di Kubo, talentuoso fantasista classe 2001 che arriva dal Tokyo per 2 milioni e si aggregherà inizialmente al Castilla. In passato è stato nella 'cantera' del Barcellona ed è soprannominato il 'Messi giapponese'

HAZARDO SHOW, MA I TIFOSI CHIEDONO MBAPPÈ

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

È un fantasista, è mancino ed è cresciuto nella 'cantera' del Barcellona. Cosa vi ricorda? Lionel Messi, ovvio. Ma tutte queste caratteristiche appartengono anche a Takefusa Kubo, che di Leo in realtà ha pure... il soprannome. Già, perché è chiamato 'Messi giapponese'. In campo lo ricorda per qualità e movenze, in più ha un passato in blaugrana. Il futuro, però, sarà blanco. Kubo, infatti, ha firmato per il Real Madrid, che lo ha strappato proprio al Barcellona. Firmato un contratto di 5 anni a un milioni di euro a stagione, 2 milioni andranno invece al Tokyo per il cartellino. Battuta anche la concorrenza di PSG e Manchester City, il Real Madrid è riuscito ad anticipare tutti e inizialmente lo aggregherà al Castilla.

La storia di Kubo: dal Barcellona alla Copa America

Questo fantasista classe 2001, in realtà, si era già trasferito in Spagna a 10 anni, quando il Barcellona puntò sul suo talento. Nel 2015, però, fu costretto a lasciare i blaugrana a causa delle sanzioni FIFA sui giocatori minorenni. A distanza di quattro anni per Kubo ecco una nuova opportunità, questa volta al Real Madrid. Con i suoi 173 centimetri di talento assoluto proverà a conquistare i blancos. Ma, prima di iniziare la nuova esperienza in Spagna, Kubo dovrà affrontare la Copa America: è infatti stato convocato dal Giappone.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.