Calciomercato, news e trattative del 21 giugno

L'Inter piazza il primo colpo italiano dell'era Conte, acquistando Sensi dal Sassuolo: operazione da 30 mln di euro. Juve, Paratici lavora per Rabiot. Il Milan, che ha ufficializzato Ricky Massara, non ritiene più incedibile Patrick Cutrone: può partire per 25 milioni. I rossoneri attendono anche la risposta del turco Kabak. Muriel è ufficialmente un giocatore dell'Atalanta. La Roma vuole Veretout

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE NEWS

VIDEO: LE ULTIMISSIME DA GIANLUCA DI MARZIO

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post
Fiorentina

Borja verso il ritorno

La Viola pensa al ritorno a sorpresa di Borja Valero, rimasto molto legato alla città e ai tifosi nonostante la rottura che porto all'addio due anni fa. Lo spagnolo ebbe un ruolo centrale nella prima Fiorentina di Montella e Pradè.

- di Redazione SkySport24
Inter

Barella vede nerazzurro

L'Inter continua a trattare col Cagliari alla ricerca dell'intesa giusta per Barella. C'è stato un incontro con gli agenti di Eder e Bastoni, che possono entrare nella trattativa come contropartite. Retroscena: la Roma ha provato ad inserirsi per Barella. Offrendo Luca Pellegrini, Defrel e soldi. L'offerta sarebbe anche (per discorsi di contropartite) più gradita al Cagliari, ma Barella continua a preferire l'Inter. Quindi non si farà. Tanto è vero che per Defrel la Roma sta parlando con il Bologna (richiesto di Mihajlovic).

- di Redazione SkySport24
Inter

Pressing per Lazaro

Continua il pressing per Valentino Lazaro: non c’è ancora l'accordo con l'Hertha Berlino. Offerta nerazzurra ritenuta ancora troppo bassa: Marotta ha proposto 20 milioni, i tedeschi ne vogliono più di 25.

- di Redazione SkySport24
Milan

Derby milanese per Sensi

Su Sensi possibile inserimento e derby col Milan: rapporti ottimi col Sassuolo, per ora non è una priorità ma resta un nome su cui l'Inter può tornare.

- di Redazione SkySport24
Milan

Blitz rossonero a Madrid

C'è stato il blitz del Milan a Madrid: appuntamento istituzionale per conoscersi col Real e capire quali operazioni siano possibili tra i giocatori in uscita dai blancos. Tra questi i più interessanti possono essere Dani Ceballos e Borja Mayoral. Maldini, atterrato a Milano, ha parlato a Sky Sport 24: "Buone notizie e ottimismo”.

- di Redazione SkySport24
Milan

Le condizioni per Kabak

Il direttore sportivo dello Stoccarda, Sven Mislintat, ha parlato del futuro di Ozan Kabak, difensore che interessa al Milan: "C’è una clausola rescissoria (da 15 mln) per Kabak. Dobbiamo essere realisti, non crediamo resterà con noi. Ci sono tante squadre interessate, ma la clausola ha una scadenza". Il Milan resta molto fiducioso, ha ritoccato la sua offerta sull’ingaggio. Entro il weekend (forse già oggi) è attesa la decisione definitiva del giocatore, il Milan è speranzoso per progetto tecnico proposto e offerta economica.

- di Redazione SkySport24
Juventus

Il mercato di Sarri

Nella conferenza stampa di presentazione, Maurizio Sarri ha spiegato: "Parleremo con Paratici. Probabilmente parlerò con 2 o 3 giocatori, per condividere idee, confrontarci, e capire anche cosa pensano di loro stessi e delle loro caratteristiche. Bisogna partire dai giocatori talentuosi, che sono quelli che fanno la differenza: ad esempio CR7, Dybala e Douglas Costa e gli altri giocatori di talento, e costruirgli intorno la squadra".

- di Redazione SkySport24
Juventus

Passi avanti per Rabiot

Il centrocampista classe ‘95, che è in scadenza e andrà via dal PSG, non ha ancora deciso la sua destinazione. La Juve ha ribadito al giocatore di essere interessata al suo profilo. Rabiot non ha ancora dato una risposta definitiva. Il sogno resta sempre Pogba, che ha dato la precedenza alla Juve rispetto al Real Madrid, ma si cerca l'intesa sull’ingaggio.

- di Redazione SkySport24
Napoli

Napoli chiama, James risponde

Dopo la partita giocata con la Colombia in Copa America (successo sul Qatar con assist per Duvan Zapata), James ha parlato del proprio futuro: "Il Napoli ha una storia attuale che va oltre Diego Maradona. Credo che mi troverei bene in questo contesto. Ma io adesso penso solo alla Colombia e alla Coppa America". Proseguono i contatti e si sono limate ancora di più le cifre dell’operazione. Si va verso un prestito a 5 milioni di euro, con diritto di riscatto intorno ai 30. Jorge Mendes e Giuntoli restano in contatto.

- di Redazione SkySport24
Napoli

L'offerta per Lozano

Resta viva anche la pista Lozano: 50 milioni proposti al PSV, accordo sostanziale con il ragazzo, unico nodo legato ai diritti di immagine.

- di Redazione SkySport24
Napoli

L'operazione Manolas

Continua l'offensiva del Napoli per Kostas Manolas. L'perazione sta andando avanti e proseguirà con o senza l'inserimento di Diawara per la Roma.

- di Redazione SkySport24
S.P.A.L.

Il sostituto di Lazzari

La Spal pensa a D'Alessandro come possibile sostituto di Lazzari. L'Udinese non lo riscatterà e quindi tornerà all'Atalanta. Ne avevano già parlato proprio Spal e Atalanta trattando Lazzari, ora anche se dovesse andare in altre squadre (Fiorentina?) la Spal proverebbe a prenderlo. Lo vorrebbe tenere anche l'Udinese, ma non ai 4 milioni del riscatto. C’è anche il Verona.

- di Redazione SkySport24
Bologna

Pulgar non si muove, in uscita Donsah

Summit di mercato milanese di oltre due ore per il Bologna. Presenti Fenucci, Bigon, Sabatini e Mihajlovic. Si è parlato degli acquisti futuri soprattutto in difesa e attacco (DefrelKouame). Ma anche delle alternative a Lyanco, nonostante il Bologna proverà fino all'ultimo con il Torino a tenerlo. Tra gli esuberi si è fatto il nome di Calabresi che si cercherà di mandare in prestito. Infine Pulgar e Destro non si muovono. Per il centrocampo piace Sanjin Prcic, centrocampista bosniaco (ma nato in Francia) del Levante ma in prestito allo Strasburgo, con un passato in Italia tra Torino e Perugia. In uscita Donsah: lavori in corso coi turchi del Rizespor, offerta per un prestito con diritto di riscatto.

- di Redazione SkySport24
Sampdoria

Derby italico per Malinovskyi

C'è anche la Sampdoria su Ruslan Malinovskiy, centrocampista ucraino del Genk che interessa all'Atalanta. La Samp si era mossa per il giocatore per prima, con un'offerta da 12 milioni di euro più 5 di bonus per il Genk, con cui i rapporti sono ottimi vista l’operazione Colley di un anno fa. Sfida tutta italiana con l'Atalanta, che può contare sul fattore Champions League.

- di Redazione SkySport24
Torino

Bonifazi, riscatto granata

Ufficiale il controriscatto di Kevin Bonifazi. Il difensore centrale era in prestito alla Spal ed era stato riscattato per 10 milioni dai ferraresi. Il Torino ne ha versati 11 per il controriscatto. La Spal può comunque riacquistarlo, anche il Bologna si è fatto avanti.

- di Redazione SkySport24

Il Lecce cerca la sua Musa

Il Lecce ha chiesto il prestito di Musa Barrow all'Atalanta: sull'attaccante gambiano ci sono anche Genoa e Samp. Per Burak Yilmaz tutto rimandato a settimana prossima, il ds giallorosso Meluso è tornato in Italia, le parti restano sulle loro posizioni. Capitolo rinnovi: accordo raggiunto con Tabanelli per un anno con opzione per il secondo, vicini all’intesa Falco (2022), Mayer (2022) e Petriccione (2022 o 2023). In entrata piacciono sempre Dragowski, Tonelli e Acquah.

- di Redazione SkySport24

Hellas, arriva il primo rinforzo

Verona a un passo da Amir Rrahmani, difensore centrale kosovaro della Dinamo Zagabria. Può essere il primo acquisto a sorpresa dopo il ritorno in A. Sarebbe un colpo internazionale, su di lui c'erano anche Celtic e Standard Liegi, ma il Verona che sembra davvero al traguardo e spera di chiudere a brevissimo. Col giocatore tutto ok (4 anni di contratto, decisiva la sua volontà), da sistemare gli ultimi dettagli tra club, operazione a titolo definitivo. 

- di Redazione SkySport24

Brescia, tentazione Maxi Lopez

Maxi Lopez ha parlato a Calciomercato-L'Originale di un possibile trasferimento al Brescia: "Voglio tornare in Italia, qui c'è la mia famiglia e sto bene. Mi preparo e lavoro tutti i giorni per questo". Per il futuro, invece, pensa a un'esperienza da procuratore e confessa: "Quando giocavo a Catania Wanda Nara mi aveva proposto di farmi da agente, ma ho preferito di no".

- di Redazione SkySport24