Chelsea, Drogba conferma Lampard: "È in trattativa per diventare il nuovo allenatore"

Calciomercato

L'ex bomber dei Blues ed ex compagno del centrocampista ha confermato in una diretta Instagram che Lampard è in trattativa per diventare il nuovo allenatore del Chelsea. Prenderà il posto di Sarri

CHELSEA, TORNA CECH NELLO STAFF

LA STORIA DI TORRES IN 18 FOTO

Frank Lampard sta per tornare a Stamford Bridge, stavolta da allenatore. Questione di giorni, forse. Tant'è che Didier Drogba, ex bomber dei Blues e leggenda del club, ha confermato su Instagram che le parti stanno parlando per cercare di venirsi incontro.

Dopo Sarri, volato alla Juve, Abramovich e Marina Granovskaia avrebbero scelto proprio l'ex bandiera del club (648 presenze e 211 reti in 13 anni), reduce dall'esperienza al Derby County. Dopo il sesto posto raggiunto in campionato (Serie B inglese), Lampard ha portato i suoi ragazzi fino alla finale playoff, poi persa 2-1 contro l'Aston Villa. 

Drogba ha svelato la trattativa su Instagram

In una lunga diretta con i suoi follower - circa 7 milioni - l'ex centravanti dei Blues ha confermato i contatti tra Lampard e il Chelsea. A una domanda di un utente su chi fosse l'uomo giusto per allenare i Blues, l'ivoriano ha risposto così: "Quello che è in trattativa per il lavoro, Frank Lampard". I tifosi hanno iniziato a chiedergli il giorno dell'annuncio, ma Drogba ha invitato tutti alla calma: "Rilassatevi, rilassatevi". Un commento anche su Eden Hazard, volato al Real Madrid dopo aver vinto l'Europa League con i Blues: "Nessuno può sostituirlo, è speciale. E' stato una leggenda al Chelsea, è la vita, questo è il calcio". 

Drogba e Lampard, da compagni di squadra, hanno vinto 4 Premier, 3 Coppe di Lega, 4 FA Cup, 2 Community Shield e una Champions League

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.