Calciomercato Roma, Fonseca è arrivato in città: "Sono molto contento e motivato"

Calciomercato

L'allenatore portoghese, che si è liberato dallo Shaktar Donetsk dopo tre stagioni in Ucraina, è atterrato a Fiumicino intorno alle 7:10. In giornata si dirigerà a Trigoria, laddove visiterà il centro sportivo e inizierà la sua avventura in giallorosso: "Sono molto contento e motivato" le sue prime parole

CALCIOMERCATO, LE NEWS E LE TRATTATIVE LIVE

FONSECA: "INSIEME FAREMO GRANDI COSE"

FONSECA: "VOGLIO SQUADRA CORAGGIOSA"

Paulo Fonseca ha ufficialmente iniziato la sua avventura alla guida della Roma. L'allenatore portoghese è atterrato molto presto a Fiumicino, intorno alle 7:10 con un volo proveniente da Kiev. E' stato accolto dal team mangaer del club giallorosso Gianluca Gombar. Faccia serena e vispa, nonostante l'ora. Una sciarpa della Roma al collo, in attesa di conoscerla meglio, e poche parole: "Sono molto contento e motivato". L'agenda del portoghese - che ha lasciato lo Shakttar Donetsk dopo tre stagioni vincenti - è molto fitta. Fonseca si dividerà fra la sede dell'Eur e Trigoria, laddove entrerà per la prima volta e conoscerà tutte le persone che lavorano al suo interno. Studierà le strutture e prenderà possesso del suo ufficio. Mercoledì è in programma il primo allenamento, in precedenza sarà il momento delle visite mediche.

L'accordo con la Roma

Altra esperienza e altra battaglia dunque per Paulo Fonseca, che ha nel suo curriculum già diversi trofei fra Shakhtar, Braga e Porto. Per lui un contratto di due stagioni con opzione di rinnovo per un ulteriore anno: "Siamo lieti di dargli il benvenuto - lo aveva accolto con queste parole il presidente Pallotta - Paulo è un allenatore giovane e ambizioso con esperienza internazionale, mentalità vincente ed è conosciuto per la sua idea di calcio coraggiosa e offensiva che potrà entusiasmare i nostri tifosi". Adesso a parlare sarà il campo. Intanto il portoghese è pronto a muovere i suoi primi passi giallorossi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche