Calciomercato Inter, l'agente di Borja Valero in sede: "Fiorentina? No, resta a Milano"

Calciomercato

I nerazzurri lavorano anche sul mercato in uscita. In sede si è presentato Alejandro Camaño, agente di Borja Valero, tra i nomi candidati a lasciare l'Inter. "Escludo un ritorno a Firenze, resta a Milano", ha commentato il procuratore del centrocampista all'uscita

INTER, INCONTRI CON PASTORELLO E IL GENOA

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Acquisti, ma non solo. Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno costruendo l'Inter del futuro, ma allo stesso tempo c'è anche la necessità di sfoltire la rosa e far partire i giocatori non al centro del progetto di Antonio Conte. Con l'arrivo ormai definito di Stefano Sensi, i nerazzurri devono liberare una casella a centrocampo e il candidato principale a salutare la Pinetina sembrerebbe Borja Valero. Tra i tanti colloqui avuti oggi in sede dalla dirigenza nerazzurra, c'è stato anche quello con Alejandro Camaño, agente del classe '85. Sul giocatore è forte l'interesse della Fiorentina, ex squadra di Borja Valero tra il 2012 e il 2017 e con la quale c'è un rapporto di profonda stima reciproca. Per il momento sembra esserci distanza tra le parti. "Escludo un suo ritorno a Firenze, almeno per quest'anno non si muove dall'Inter", ha detto l'agente all'uscito dalla sede del club nerazzurro.

La sua esperienza all'Inter e con la Fiorentina

L'avventura di Borja Valero in nerazzurro è destinata a concludersi dopo due anni. Fortemente voluto da Luciano Spalletti, nel suo biennio a Milano ha raccolto 75 presenze complessive, condite da 2 gol e un assist. Nella stagione da poco conclusa, invece, è sceso in campo 38 volte in tutte le competizioni, contribuendo alla seconda qualificazione in Champions consecutiva. Un'esperienza importante ma, probabilmente, di minor valore affettivo rispetto a quella vissuta con la maglia viola. 5 le stagioni disputate con la Fiorentina (con 17 reti e 45 assist), nella quale, grazie a tecnica, carisma e appartenenza, ha fatto innamorare il pubblico del Franchi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche