Ventura nuovo allenatore della Salernitana: l'ex ct favorito per la panchina

Calciomercato

L'ex ct della Nazionale può tornare in panchina: l'accordo con Salernitana è vicino. Sarebbe un ritorno in B dopo l'ultima esperienza con il Torino nella stagione 2011/12, conclusa con la promozione in A

TUTTE LE TRATTATIVE DI CALCIOMERCATO

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

La Salernitana su Gian Piero Ventura. I granata vogliono riscattare l'ultimo campionato - concluso dopo aver vinto i playout per restare in Serie B - e puntare più in alto. Il duo Lotito-Mezzaroma ha deciso di puntare su un profilo esperto e con esperienza: l'accordo con l'ex ct della Nazionale azzurra è molto vicino, la dirigenza granata sembra orientata a scegliere lui come successore di Leonardo Menichini (subentrato ad Angelo Gregucci a fine campionato scorso e uscito vincitore dai playout contro il Venezia). 

3 promozioni dalla B alla A in carriera

Dopo aver fallito la qualificazione al Mondiale di Russia, Ventura ha allenato il Chievo per sole quattro partite (3 sconfitte e un pareggio da ottobre a novembre 2018). Prima l'arrivo al posto di Lorenzo D'Anna e poi le dimissioni dopo un solo mese alla guida del club. Se la trattativa con la Salernitana andasse in porto, Ventura tornerebbe ad allenare in Serie B a 71 anni dopo 7 stagioni: nel 2011/12 l'ultima esperienza con il Torino, conclusa con la promozione in A (la terza in carriera dopo quelle ottenute con Lecce e Cagliari). 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.